Tu sei qui: CronacaTentano di rubare scooter in Costiera, fermati 5 giovani di San Marzano
Inserito da (redazionelda), domenica 12 febbraio 2017 22:15:28
Poco prima dell'alba di oggi i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi insieme ai colleghi della Stazione di Amalfi, hanno fermato e deferito a piede libero cinque giovani provenienti da San Marzano sul Sarno (un ventenne e quattro minorenni) per il reato di tentato furto in concorso di un ciclomotore.
Intorno alle 5.30 i cinque sono stati visti armeggiare su uno scooter 125, parcheggiato lungo Via Nuova Chiunzi, a Maiori, da un cittadino che ha allertato i Carabinieri al 112.
Non riuscendo nell'intento a causa del "blocca-disco" del mezzo, i giovinastri si sonno dari alla fuga ma sono stati intercettati, ad Atrani, a bordo della loro auto dalla gazzella dei Carabinieri.
Condotti in caserma, a seguito di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da lavoro utilizzati per il tentato furto.
I giovani, incensurati, sono stati denunciati a piede libero; i quattro minori affidati ai genitori chiamati dai militari per seguire le formalità di rito.
Questo ennesimo positivo risultato conferma l'impegno della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, nel controllo del territorio e alla salvaguardi della pubblica incolumità attraverso piani mirati di ottimizzazione di uomini e risorse.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105952100
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...