Tu sei qui: CronacaTentata truffa ad anziana di Amalfi, lei non ci casca: minorenne fermato dai Carabinieri
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 3 giugno 2023 15:13:23
È stato fermato e portato in Caserma un minorenne che aveva tentato di truffare una donna del '51 ad Amalfi.
Poco prima, qualcuno l'aveva telefonata spacciandosi per Maresciallo dei Carabinieri e le aveva chiesto 6500 euro da consegnare a un suo collega che li avrebbe portati all'ufficio postale per risolvere un problema.
Ma la donna non ci è cascata, ha attaccato e ha immediatamente contattato i Carabinieri, che si sono recati in borghese sul posto per tentare di incastrarlo.
Gli uomini dell'aliquota operativa, insieme al comandante della stazione di Amalfi, Marco Marcocci, coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio, hanno così intercettato in piazza un ragazzo che si muoveva con fare "sospetto". Fermandolo, gli hanno trovato addosso un cellulare sul quale era aperta l'applicazione di Google Maps impostata sull'indirizzo dell'abitazione della signora in questione.
A questo punto, è sopraggiunta la Radiomobile che lo ha condotto in caserma, dove sono in corso i rilievi tecnici. Si pensa che il ragazzo, disoccupato con precedenti di polizia, possa avere dei complici, ai quali si potrebbe risalire tramite il cellulare, che gli è stato sequestrato. Il minorenne è stato denunciato a piede libero.
Una notizia a lieto fine che dimostra quanto la campagna di comunicazione messa in atto dall'Arma dei Carabinieri e dalle testate d'informazione stia dando i suoi frutti.
È importante, lo ripetiamo, insegnare ai nostri cari anziani come proteggersi: stare attenti a falsi parenti, corrieri, avvocati che chiedono soldi per risolvere situazioni capitate ai nipoti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102048100
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...