Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cassio e Fiorenzo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTentativi di truffe agli anziani a Vietri sul Mare: attenzione anche nei paesi limitrofi

Cronaca

Tentativi di truffe agli anziani a Vietri sul Mare: attenzione anche nei paesi limitrofi

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 maggio 2024 09:33:18

Il sindaco Giovanni De Simone ha lanciato un importante avviso alla cittadinanza riguardante un aumento di tentativi di truffe telefoniche ai danni degli anziani. È necessaria la massima attenzione da parte di tutti i residenti, specialmente quelli più vulnerabili.

Il Primo Cittadino raccomanda di non fornire informazioni personali o finanziarie a chiunque si presenti telefonicamente con richieste anomale. "È fondamentale che ogni attività sospetta venga immediatamente segnalata alle forze dell'ordine per consentire un intervento tempestivo e per proteggere i nostri cittadini più anziani da questi malintenzionati", ha dichiarato.

È bene prestare attenzione anche nei paesi limitrofi della costiera amalfitana. Le autorità locali stanno collaborando strettamente per monitorare la situazione e per sensibilizzare la popolazione sui pericoli legati a queste truffe.

Gli schemi dei truffatori spesso includono chiamate in cui si fingono operatori bancari, membri delle forze dell'ordine o rappresentanti di enti pubblici, cercando di ottenere informazioni sensibili o di convincere le vittime a trasferire denaro.

Le forze dell'ordine hanno messo a disposizione dei cittadini alcuni consigli utili per proteggersi dalle truffe telefoniche:

  1. Non fornire mai informazioni personali o finanziarie per telefono.
  2. Verificare l'identità del chiamante richiamando direttamente l'ente o la persona in questione tramite numeri ufficiali.
  3. Segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti.
  4. Informare amici e familiari, specialmente gli anziani, sui rischi legati a queste truffe.

Il sindaco De Simone ha concluso il suo messaggio ribadendo l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine: "Solo attraverso un'azione congiunta e una costante vigilanza possiamo proteggere i nostri anziani e mantenere sicura la nostra comunità."

La cittadinanza è invitata a diffondere queste informazioni e a rimanere vigile per contribuire a prevenire ulteriori tentativi di truffa.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10609105

Cronaca

Cronaca

Salvataggio sul Sentiero degli Dei: turista americano soccorso dal CNSAS e elisoccorso 118

In una giornata ricca di tensione e azioni tempestive, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) in collaborazione con l'Elisoccorso 118 di Napoli, ha effettuato un intervento di salvataggio eccezionale sul Sentiero degli Dei. Il protagonista dell'incidente è un turista americano, originario...

Cronaca

Lungo i tornanti della statale con roulotte al seguito: automobilista fermato dai cittadini a Minori

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, un SUV Toyota Rav4 trainante una roulotte è stato fermato dai cittadini a Minori, lungo i tornanti della SS163. Alcuni residenti, rimasti bloccati nel traffico, sono intervenuti per fermare il conducente e informarlo del divieto di transito. Secondo le disposizioni...

Cronaca

Pagani: maltratta l’ex compagna, scatta il divieto di avvicinamento

I Carabinieri di Pagani hanno eseguito un'ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un 31enne residente a Sant'Egidio del Monte Albino, indagato per presunti maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. La misura cautelare, applicata su richiesta della Procura della Repubblica di...

Cronaca

Monte Pendolo frana ancora: paura e disagi a Gragnano, chiusa la Statale per Agerola

A Gragnano torna l'incubo delle frane. Nella notte, a causa delle intense piogge, il Monte Pendolo ha ceduto nuovamente, riversando una quantità significativa di acqua, fango e detriti lungo Via Piana, Via Sanzano, Via Castellammare e soprattutto la Strada Statale per Agerola, che è rimasta chiusa per...