Tu sei qui: CronacaTerribile incidente ad Amalfi tra una Vespa e un autobus della SITA: grave un giovane di Pogerola
Inserito da (Admin), domenica 19 marzo 2023 19:16:10
Questo pomeriggio, verso le 16, si è verificato un terribile incidente lungo la strada statale 366 Agerolina, nel tratto che dal Comune di Amalfi porta alla frazione di Pogerola.
Un giovane, alla guida di una Vespa Piaggio, si è scontrato con un bus di linea della Sita che viaggiava in direzione opposta.
Ad avere la peggio il 16enne, residente a Pogerola, scaraventato sull'asfalto con il telaio della Vespa piegato su se stesso dal forte impatto.
All'arrivo dei soccorritori del 118 il ragazzo, privo di coscienza, è stato trasportato in codice rosso presso il presidio di Castiglione dove è stato stabilizzato e trasferito in eliambulanza da Maiori al reparto di Rianimazione dell'ospedale Ruggi di Salerno.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell'Aliquota Radiomobile che hanno scortato l'ambulanza e la Polizia Municipale di Amalfi per effettuare tutti i rilievi del caso.
Il traffico lungo la Statale è andato inevitabilmente in tilt in entrambe le direzioni, in quanto il pullman è rimasto fermo al centro della carreggiata per diversi minuti.
Foto : Il Mattino
Fonte: Il Vescovado
rank: 1025107109
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...