Tu sei qui: CronacaTestimoni di Geova, assemblea annuale a Forchia
Inserito da (admin), martedì 16 febbraio 2010 00:00:00
Sabato 20 e domenica 21 febbraio, con inizio alle ore 9.40, presso la Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova in Forchia (Bn) - Contrada Rella (vicino Benevento), oltre 2.000 Testimoni di Geova provenienti da Cava de’ Tirreni, Nocera, S. Valentino, Pagani, Angri, S. Egidio del Monte Albino, Castellammare di Stabia e dalla Penisola Sorrentina, terranno la loro annuale assemblea di circoscrizione di due giorni, dal tema “Salvaguardate la vostra spiritualità”.
Il tema dell’assemblea, basato sui principi biblici di Romani 8:5 e Giuda 17-19, metterà in guardia i cristiani contro i pericoli, come quello costituito dalle distrazioni, che potrebbero far perdere tempo, distogliendo così l’attenzione da ciò che realmente conta nella vita.
Il programma prevede discorsi, interviste ed esperienze di vita reale. Il simposio della domenica mattina mostrerà con una serie di discorsi quali passi possono fare tutti i credenti, individualmente e come famiglia, per rafforzare la loro spiritualità e superare difficili prove di fede.
La due giorni aiuterà tutti i presenti a rimanere in buona salute sul piano spirituale e salvaguardare il cuore simbolico, sede dei sentimenti e dei motivi. Sarà anche un’ottima occasione per ricordare le splendide benedizioni che attendono coloro che salvaguardano la propria spiritualità.
Un momento culminante della manifestazione sarà la cerimonia del battesimo, nella tarda mattinata di sabato, dove i nuovi fedeli, dopo un istruttivo discorso, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con un’immersione completa in acqua.
Tutti coloro che lo desiderano sono invitati al discorso pubblico, che si terrà domenica alle ore 13.30 e avrà per tema “Spiritualmente sani in un mondo malato”.
Come avviene per tutti gli altri incontri dei Testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Giuseppe Avagliano, Rappresentante stampa dei Testimoni di Geova
Fonte: Il Portico
rank: 10717106
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...