Tu sei qui: Cronaca"The Voice", promosso Manuel Foresta
Inserito da (admin), lunedì 29 aprile 2013 00:00:00
Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito sono le prime Voci ad aver superato la prima puntata “live” di The Voice Of Italy. Giovedì 25 aprile, in diretta su Rai 2, si sono accesi i riflettori sull’ultima fase della trasmissione condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico.
Una serata speciale, che ha visto ospiti la poetessa del rock, Patti Smith, ed il cantautore Biagio Antonacci, mentre i coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù hanno offerto inediti momenti musicali cantando “Because The Night” con Patti Smith ed alcuni successi del proprio repertorio con i ragazzi dei team.
E sono arrivati anche i primi verdetti. Nella scelta delle Voci da mandare avanti è in parte intervenuto il pubblico da casa, che con il televoto ha indicato una Voce per team. Ai coach, invece, la difficile decisione di scegliere un secondo artista e lasciare quindi inevitabilmente fuori due Voci per ciascuna squadra.
Per il team di Noemi sono stati premiati Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno) con “Seven Nation Army” dei White Stripes e Silvia Capasso (Anzio - Roma) con “Try” di Pink. Non hanno superato il turno Chiara Furfari (Campo Calabro - Reggio Calabria) e Silvia Caracristi (Trento).
Per il team di Raffaella Carrà si sono qualificati Stefania Tasca (Rivoli - Torino) con “Domino” di Jessie J e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni - Salerno) con “Ma che freddo fa” di Nada. Tornano a casa Paola Licata (Favara - Agrigento) e Michelle Perera (Roma).
Nel team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a “The Voice” Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata), che ha proposto “Si è spento il sole” di Adriano Celentano, e Timothy Cavicchini (Verona) con “Senza parole” di Vasco Rossi. Non superano il turno Marica Lermani (Nova Siri - Matera) e Giulia Penza (Novate Milanese - Milano).
A chiudere la prima puntata live è stato il team di Riccardo Cocciante. A superare il turno sono stati Giulia Saguatti (Pesaro) con “Skyfall” di Adele e Lorenzo Campani (Reggio Emilia), che ha proposto “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Lasciano il programma Jessica Morlacchi (Roma) e Francesco Monti (Reggio Emilia).
Giovedì 2 maggio a “The Voice Of Italy” troveremo altri 16 cantanti in gara. Solo per 8 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel programma. Il meccanismo della seconda puntata live sarà identico. Si esibiranno 4 artisti di ogni team: un cantante verrà scelto dal pubblico attraverso il televoto, mentre un altro cantante (tra i 3 rimasti) sarà scelto dal coach.
Carlo Di Benedetto - Rai 2
Fonte: Il Portico
rank: 10045105
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...