Tu sei qui: Cronaca‘Tirreno Festival', programma e protagonisti
Inserito da La Redazione (admin), domenica 17 agosto 2003 00:00:00
A Salerno, dal 1° al 3 settembre, è in programma la II edizione del "Tirreno Festival", concorso nazionale di musica e canto. Organizzato dall'Associazione di Arte e Cultura "La Giostra", in collaborazione con "Cava Eventi" e "Anni 60 Produzioni", il Tirreno Festival punta quest'anno su una "tre giorni" tutta salernitana.
3.000 euro in borse di studio saranno assegnate per la categoria cantanti. Al primo classificato sarà offerto anche un contratto discografico. 2.000 euro sono destinati, invece, alla sezione di musica strumentale.
Le selezioni, affidate al giudizio di una qualificata giuria, si svolgeranno lunedì 1° e martedì 2 settembre, dalle ore 10 alle ore 21, presso il Teatro San Genesio di Salerno. A completare il programma dei primi due giorni del Festival saranno i concerti de "Il Pozzo di San Patrizio" e dei "Melon Rouge" al Teatro Parco del Mercatello, alle ore 22.
La serata finale del Tirreno Festival, prevista mercoledì 3 settembre, con la cerimonia di premiazione dei vincitori, si terrà al Teatro Augusteo di Salerno. Madrina della serata sarà la splendida presentatrice Rai Alessandra Canale, affiancata da Raffaele De Bartolomeis. La giuria tecnica sarà presieduta dal noto M° Paolo Ormi. Sarà consegnato, inoltre, il "Premio Tirreno Festival 2003" all'attore Sergio Solli.
Ricco il parterre di ospiti della serata finale: Antonio Iavazzo, attore della fiction di Rai 3 "La Squadra", Federica Nutini di Video Italia, I Liryc Brothers, compagnia del Bagaglino di Roma, l'attore e sceneggiatore metelliano Pasquale Falcone, l'imitatore Enzo Guariglia, Rosario Rosanova, vincitore del decennale de "La sai l'ultima" su Canale 5, Sabatino ed i Safe del Festival di Napoli di Rete 4 e Titty del Girofestival Rai 2003. In programma, inoltre, il defilè di moda de "Le Spose di Pia" di Teresa Bufano e la Compagnia Salernitana del Balletto di Pina Testa.
Le esibizioni dei 15 finalisti, infine, saranno inserite nella seconda compilation (CD) del "Tirreno Festival", prodotta e distribuita, in collaborazione con la Top Records di Milano, in ben 10mila copie su tutto il territorio nazionale.
L'Addetto Stampa
Tiziana De Sio (333 4075491)
Fonte: Il Portico
rank: 10606108
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...