Tu sei qui: CronacaTolleranza zero, meno multe e nuovi controlli
Inserito da (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
Il piano “tolleranza zero” attuato dal Comando di Polizia Municipale comincia finalmente a sortire i primi risultati positivi.
Nell’ultima settimana, sono calate da 188 a 115 le multe elevate ai cittadini che non rispettano il Codice della strada. Un risultato significativo se si pensa alla diminuzione dei disagi per i pedoni e gli automobilisti disciplinati.
Nella maggior parte dei casi le infrazioni commesse riguardano il divieto di sosta, che si verifica con particolare frequenza soprattutto nella zona di Piazza Abbro e nei pressi di Palazzo di Città. Soddisfatti dei primi risultati raggiunti sono l’assessore alla Sicurezza e Viabilità, Enzo Servalli, ed il comandante della Polizia Municipale, Filippo Meluso.
Solo giovedì scorso, durante un incontro tra alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale ed i residenti del centro storico, l’assessore Servalli aveva già annunciato l’intenzione di instaurare un nuovo sistema di sensi unici in via Caliri e di installare un sistema di videosorveglianza che fotograferà le targhe delle automobili lasciate in zone vietate. Il tutto per rassicurare i cittadini che avevano espresso malcontento contro la sosta selvaggia ed i disagi avvertiti per la presenza dei lavori sul Corso Umberto I.
L’impegno della Polizia Municipale e dell’Amministrazione Gravagnuolo ha dichiaratamente l’obiettivo di non essere repressivo, ma solo di educare i cittadini ad un maggiore senso civico.
Altre tipologie di controlli sono state previste all’interno del programma contro i trasgressori realizzato dal comandante Meluso. Molto presto diverse pattuglie saranno impegnate nella vigilanza delle affissioni illegali di locandine e manifesti pubblicitari. Si farà attenzione, in particolar modo, anche al rispetto sia del limite orario per fare musica nei locali della città che della normativa per i tabelloni 6x3 e l’occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie.
Fonte: Il Portico
rank: 10994108
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...