Tu sei qui: CronacaToponomastica, la villa intitolata a Scannapieco
Inserito da (admin), giovedì 5 febbraio 2009 00:00:00
La Commissione Toponomastica ha tenuto, martedì 3 febbraio, una riunione a Palazzo di Città per decidere l’intitolazione di alcune strade e piazze metelliane.
Il presidente Salvatore Fasano, insieme ai consiglieri Luigi Avella ed Alfonso Carleo ed al dott. Francesco Musumeci, ha ripreso l’argomento dell’attribuzione al reverendo Cafaro della piazza antistante il campo sportivo di San Pietro. La proposta è stata però bocciata in considerazione della non idoneità del luogo, in cui si celebrano soprattutto eventi sportivi. La Commissione si è perciò riproposta di trovare un sito più idoneo per tale assegnazione.
E’ stata poi approvata all’unanimità l’attribuzione delle due traverse di via M. Di Florio in San Pietro rispettivamente a Vincenzo Trabucco, insignito della medaglia di bronzo al Valore Militare, ed al dott. Carmine Terracciano, morto nel 1993, che a Cava de’Tirreni ha egregiamente svolto la professione di medico.
L’attenzione si è poi spostata sulla lettera che l’Abate Benedetto Chianetta ha inviato al sindaco Gravagnuolo circa l’intitolazione della piazza antistante la Badia. L’Abate ha confermato la sua piena disponibilità, richiedendo tra l’altro la costituzione di un gruppo operativo e di un Comitato d’onore per l’attribuzione del toponimo.
La riunione si è conclusa con l’approvazione della proposta di Gravagnuolo per l’intitolazione della villa comunale di Viale Crispi all’ex sindaco Onofrio Scannapieco, come la precedente Commissione aveva già deliberato.
Continua, dunque, la crescita della città che, seppur in continuo mutamento, non manca di ribadire il rispetto delle proprie radici, onorando la storia cittadina.
Fonte: Il Portico
rank: 10784102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....