Tu sei qui: CronacaTragedia a Roma, bimbo di due anni muore dopo aver ingoiato parte giocattolo
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 dicembre 2023 21:54:10

Un bambino di due anni è morto dopo aver ingerito una parte di giocattolo: il tragico episodio è avvenuto a Monterotondo.
Il piccolo è stato soccorso e trasportato in ospedale al Gemelli in elisoccorso dove dopo un giorno di agonia è spirato.
L'allarme era scattato nella tarda serata di Santo Stefano: il piccolo era in casa con la mamma e il papà, una coppia di cittadini moldavi da tempo residenti a Monte Rotondo.
Per motivi ancora da chiarire, ha ingoiato un pezzo di un giocattolo che utilizzava abitualmente.
Quando i genitori si sono accorti che aveva ingerito qualcosa hanno chiamato i soccorsi e il bimbo è stato trasportato d'urgenza in ospedale.
Arrivato in arresto cardiaco, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi ed è stato trasferito con l'elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma, dove è deceduto nella giornata di oggi.
Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monterotondo che hanno supportato le fasi di soccorso e attivato l'autorità giudiziaria.
Sulla vicenda sono ora in corso indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quello che è accaduto e stabilire se ci siano eventuali responsabilità.
Foto di cy125it da Pixabay e Foto di Andrea Toxiri da Pixabay
Fonte: Booble
Bimbo
© Foto di cy125it da Pixabay
rank: 107719106
Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con una magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. A renderlo noto è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Cava de' Tirreni e in altre zone...
Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con magnitudo compresa tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Costiera Amalfitana, soprattutto nei...
Una scossa di terremoto di magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9 ha colpito oggi, 24 ottobre 2025, la provincia di Avellino alle ore 14:40 locali, secondo quanto riportato dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Il sisma è stato chiaramente percepito anche in Costiera Amalfitana, in particolare...
Infarto per una centenaria della Costiera Amalfitana. Le sue condizioni hanno reso necessario l'intervento urgente dell'elisoccorso del 118, che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo sportivo di Scala per consentire il trasferimento in ospedale. Come riporta Il Vescovado, l'intervento ha...