Tu sei qui: CronacaTragedia di Ravello, il corpo di Nicola a disposizione dell’autorità giudiziaria. Area incidente posta sotto sequestro
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 maggio 2023 18:09:01
A Ravello, dopo che il magistrato ha autorizzato la rimozione dal torrente Dragone, il corpo di Nicola Fusco è stato recuperato intorno alle 17,30, grazie a un elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco di Pontecagnano.
Il giovane agerolese, classe ‘94, era alla guida di un bus della società di famiglia quando, poco dopo le 12, forse anche a causa dell'asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo nella curva adiacente al "Despar", ha sfondato il parapetto ed è precipitato giù, facendo un volo di circa 30 metri.
Il bus è finito in una strada sottostante denominata "Via Valle del Dragone", a ridosso di un abitazione privata. Il giovane invece è sbalzato fuori finendo nel letto del torrente Dragone.
Sul posto, stamattina, è giunto immediatamente l'Elisoccorso 118 Salerno che ha sbarcato l'equipe composta da infermiere, medico e tecnico di elisoccorso del CNSAS che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo, originario di Agerola (NA) ed unica vittima del terribile incidente.
Successivamente sono giunte in supporto due squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico. Tutte le operazioni si sono svolte in sinergia con il personale dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e l'autorità giudiziaria.
L'area dell'incidente è stata posta sotto sequestro e la salma è a disposizione delle autorità giudiziaria presso la camera mortuaria.
La strada che collega Ravello a Castiglione resterà chiusa fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza, necessarie a seguito dell'incidente.
"Una tragedia immane, una notizia devastante, un dolore lacerante che ci lascia letteralmente sconvolti. A nome dell'intera comunità agerolese ci stringiamo intorno alla famiglia di Nicola, il nostro 28enne concittadino che ha perso la vita in circostanze strazianti a Ravello. Un ragazzo solare, un lavoratore instancabile, una giovane vita spezzata troppo presto. Il Comune di Agerola è vicino alla famiglia in questo momento di dolore e in questo giorno di lutto per tutti noi". Questo il cordoglio del sindaco di Agerola,Tommaso Naclerio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1010120100
Marco Della Pietra, 22enne di Tarvisio, è precipitato mentre scendeva da solo lungo un sentiero del Monte Goriane, al confine tra Italia e Austria. Come scrive Rai News, il giovane era salito sabato per contribuire all'allestimento della tradizionale festa dell'amicizia tra i due paesi. Durante la discesa...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...