Tu sei qui: CronacaTragico incidente sulla Strada Statale 158: morto motociclista 32enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 07:07:30

In seguito ad un incidente stradale, avvenuto sulla Strada Statale 158, nel territorio di Sant'Angelo d'Alife, in provincia di Caserta, ha perso la vita Giuseppe Guarda di soli 32 anni.
Secondo una prima ricostruzione, Guarda era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito fuori strada. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 ma per il giovane non c'era più nulla da fare.
Dolore e sgomento a Piana di Monte Verna, sempre nel Casertano, dove Giuseppe viveva con la compagna Carmen.
Il sindaco Stefano Lombardi ha commentato così il fatale incidente: "Una enorme tragedia scuote la nostra comunità. In seguito ad un incidente stradale, avvenuto in Sant'Angelo di Alife, ha perso la vita Giuseppe Guarda di soli 32 anni. Ragazzo serio, riservato e perbene. Certi accadimenti appaiono privi di ogni logica, lasciandoci nello sconforto più totale. Le più alte forme di rispetto e di condivisione del dolore restano il silenzio e la preghiera. Null'altro".
Il primo cittadino ha aggiunto: "Un pensiero commosso alla mamma Caterina, al papà Claudio, al fratello, alla compagna Carmen. Come segno tangibile di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte dell'amministrazione comunale e della cittadinanza, in occasione delle esequie, che avranno luogo domani lunedì 8 settembre, proclamerò lutto cittadino. Oggi Piana di Monte Verna perde un giovane figlio di questa terra, e dovremo affrontare questo grande dolore con la forza del conforto. Ciao Giuseppe, che la terra ti sia lieve".
Cordoglio anche per i Vespisti Alvignanesi che, con un post pubblicato sui social, hanno espresso il loro cordoglio: "Il Vespagiro Club di Alvignano si stringe con profondo dolore alla famiglia per l'improvvisa scomparsa di Giuseppe Guarda, nostro caro tesserato e amico di Piana di Monte Verna.
Perdiamo un compagno e un vespista con cui abbiamo condiviso la passione per la strada e la libertà. Un abbraccio forte alla sua compagna Carmen, ai genitori, al fratello e a tutti i suoi cari. Ciao Giuseppe, la tua Vespa resterà per sempre nel nostro cuore".
Fonte: Positano Notizie
rank: 101637103
Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con una magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. A renderlo noto è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Cava de' Tirreni e in altre zone...
Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con magnitudo compresa tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Costiera Amalfitana, soprattutto nei...
Una scossa di terremoto di magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9 ha colpito oggi, 24 ottobre 2025, la provincia di Avellino alle ore 14:40 locali, secondo quanto riportato dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Il sisma è stato chiaramente percepito anche in Costiera Amalfitana, in particolare...
Infarto per una centenaria della Costiera Amalfitana. Le sue condizioni hanno reso necessario l'intervento urgente dell'elisoccorso del 118, che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo sportivo di Scala per consentire il trasferimento in ospedale. Come riporta Il Vescovado, l'intervento ha...