Tu sei qui: CronacaTramonti, 36 cani da caccia tenuti nel degrado in fondo agricolo: denunciate dieci persone
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 ottobre 2023 09:39:36
Dieci persone sono state denunciate a Tramonti per le condizioni di degrado di una struttura, rinvenuta in un fondo agricolo, in cui erano tenuti 36 cani da caccia.
Si tratta della persona che gestiva il fondo, situato nella frazione di Corsano, e dei 9 proprietari.
Al gestore del fondo è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 2700 euro. La struttura in cui erano custoditi gli animali, infatti, era rudimentale: un capannone ricoperto da lamiere metalliche, che all'interno aveva tanti piccoli box delimitati da reti e assi di legno, dalla metratura inadeguata.
Una struttura che non rispetta i requisiti per la custodia degli animali, violando sia la Legge Regionale n. 3/2019, sia l'Art. 544 ter codice penale sul maltrattamento di animali.
L'attività di indagine, che si è sviluppata nelle scorse settimane, è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, insieme all'ASL veterinaria Maiori-Nocera e a personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Tramonti.
Tutti i cani, di razza setter, sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari e, quelli privi di microchip, sono stati censiti all'anagrafe canina. Molti erano stati denunciati come smarriti e sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Per gli altri si sta decidendo la migliore sistemazione.
ENPA Costa d'Amalfi, annuncia il presidente Benedetto Amato, si costituirà parte civile e si proporrà di avviare l'iter per far adottare i cani.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108660105
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...