Tu sei qui: CronacaTramonti, salgono su furgone per rubare limoni da proprietà privata. Li ferma un residente
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 09:24:01
Quanto sono belli i pergolati di limoni che ornano diversi punti della Costa d'Amalfi? E soprattutto quanto sono buoni i limoni, così aromatici e profumati?
La fama dello Sfusato Amalfitano è tale che ognuno vorrebbe provarlo almeno una volta. Anzi, sarebbe pronto a tutto pur di provarne uno.
E così, ieri, 26 giugno, a Tramonti, due persone hanno tentato di rubare i limoni che pendevano sul ciglio della strada da una proprietà privata.
È accaduto lungo la SP2, all'altezza di Novella, dove una coppia si è fermata per fare bottino delle coltivazioni "altrui", frutto di sacrificio e passione.
I due hanno fermato il furgoncino e poi sono saliti sul tettuccio: non arrivando a toccare i limoni, uno ha preso in braccio l'altro.
Ma il furto non è andato a buon fine. Di fronte, anche se a una considerevole distanza, un residente si era accorto della situazione e, dopo aver scattato una foto da usare come prova in caso di necessità, ha lanciato un urlo per dissuaderli.
I due, dopo un attimo di tentennamento, hanno capito di essere stati visti e sono scappati non rubando nulla.
Siamo certi che se avessero chiesto ai proprietari del giardino di poter avere qualche limone, questi gliel'avrebbero dato con la cordialità che contraddistingue gli abitanti della Costiera.
Ma per qualcuno fare il furbo resta la scelta migliore alla civiltà.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109044101
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....