Tu sei qui: CronacaTrenitalia, un romanzo senza fine...
Inserito da (admin), lunedì 31 ottobre 2011 00:00:00
Ormai i pendolari cavesi e nocerini che ogni giorno viaggiano - è un modo di dire - con i treni - altro modo di dire - sono costretti a subire ogni sorta di mortificazione. Le foto di questo articolo già parlano da sole, ma noi aggiungiamo quello che gli amici della carta stampata non vedono ed i dirigenti di Trenitalia non vogliono vedere!
I treni regionali Salerno/Cava/Campi Flegrei/Formia ogni giorno, per non dire tutti i giorni, viaggiano con notevolissimi ritardi e molte soppressioni o deviazioni via galleria Santa Lucia, perché i locomotori non hanno la forza di superare la salita che porta a Cava de’ Tirreni e tantissime volte sono costretti a ritornare alla stazione di Salerno.
L’Ufficio Accoglienza Clienti è quasi sempre chiuso o chiude tempestivamente nei momenti di caos (cioè sempre!). Gli addetti agli annunci automatici non hanno neppure la forza di cliccare su un bottone per dare tempestive comunicazioni a quei poveri disgraziati dei pendolari in attesa lungo i marciapiedi dei binari (l’ultima volta che sono riuscito a raggiungerlo telefonicamente è stato molto scortese, per non dire maleducato).
Sui suddetti treni regionali, e soprattutto su quello in partenza alle 19.07 dalla Stazione di Salerno per Napoli Campi Flegrei, ogni sera mancano a turno una volta il macchinista, un’altra il capotreno. Ma la colpa non è dei dipendenti... Poverini, li “prelevano” da un treno in arrivo per catapultarli su quello in partenza... In parole povere, il personale dipendente è ridotto al lumicino (leggasi tagli).
La mattina, nell’ora di maggiore affluenza di pendolari, si vede transitare una sola carrozza stracolma all’inverosimile su questa tratta, senza nessuna sicurezza per chi è costretto a fare la “sardina”. Il tratto Cava/Vietri è interessato da moltissime gallerie e ponti a strapiombi: immaginate voi, a noi vengono i brividi tutti i giorni!
E poi c’è un treno “fantasma”: il 21303 in transito alle 8.36 alla stazione di Cava de’ Tirreni. Ogni giorno il tabellone inizia a lampeggiare indicando un ritardo di 5’, che progressivamente aumenta e moltissime volte di questo treno... non si vede nemmeno l’ombra!
Un grande grazie agli amici della carta stampata, che sono sempre pronti a raccogliere le nostre lamentele e ad aiutarci a portare i nostri tantissimi disagi a conoscenza dei tanti sordi dirigenti di Trenitalia e degli altrettanto sordi uomini politici dei vari Comuni interessati a questa tratta (Vietri sul Mare - Cava de’ Tirreni - Nocera Superiore). Nocera Inferiore e Salerno tengono l’alternativa della linea galleria Santa Lucia.
Aldo Scarlino, a nome proprio e per conto del Comitato Pendolari Cavese e dei tantissimi pendolari nocerini
Fonte: Il Portico
rank: 10324102
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...