Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTrincerone, Galdi scalda i motori

Cronaca

Trincerone, Galdi scalda i motori

Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2014 00:00:00

Nuova viabilità sull’area del Trincerone e possibile spaccatura nel centrodestra con annesse fibrillazioni politiche. Di ritorno dalle vacanze in Grecia, ieri il sindaco Marco Galdi ha preso in mano la situazione, rispondendo agli attacchi della minoranza e mettendo a tacere le voci sulla mancanza di accordo riguardo alla sua prossima candidatura alle comunali di primavera.

Sindaco, la nuova viabilità sull’area del Trincerone ha suscitato numerose critiche dei cittadini e di esponenti politici, che tra l’altro hanno chiesto la convocazione della Commissione Mobilità. Come risponde a questi attacchi?
Un’opera così grande richiede un periodo di assestamento e solo attraverso la sperimentazione ci si può rendere conto dei correttivi da apportare. In ogni caso molto sarà risolto con il sottovia, che dovrebbe essere pronto a gennaio.

Quali sono i correttivi che pensa di apportare da subito?
Bisogna installare dei dissuasori di velocità che rallentino la corsa delle auto, ma anche allargare la strada per l’incrocio a via Atenolfì.

E come risponde alle critiche alle strisce blu a Corso Principe Amedeo?
Molti hanno accusato l’Amministrazione di non pensare ad altro che a fare cassa... Tra novembre e dicembre inizieranno i lavori sull’area in superficie del Trincerone, dove adesso sono i parcheggi. Le strisce blu sulla strada allora saranno molto utili, perché non ci saranno tutti i posti auto di cui i cittadini possono disporre adesso. In ogni caso il tentativo di svilire un’opera che la città attende da anni, soffermandosi sul colore delle strisce, mi sembra patetico.

Come cambierà l’area in superficie del Trincerone?
Grazie ai 3 milioni e mezzo accordati a Cava attraverso il Protocollo aggiuntivo al progetto comunitario “Più Europa”, la zona diventerà un polmone per la città, con aree verdi e piste ciclabili. Il progetto dettagliato sarà presentato a breve.

Quali sono i tempi per la realizzazione?
La Soprintendenza ha già approvato il progetto. Se riusciamo ad iniziare per l’autunno, spero che alla fine del 2015 sarà completato.

In questi giorni si sono diffuse voci sulla richiesta di Fratelli d’Italia di indire le primarie per la scelta del candidato sindaco. Questo metterebbe in pericolo la sua candidatura, blindata dalla sottoscrizione di un documento da parte di tutte le forze del centrodestra...
Sono solo voci. FdI è un partito serio ed i suoi rappresentanti hanno firmato un documento: non ho motivo per dubitare che la linea tracciata dal segretario cittadino e da quello provinciale sarà smentita.

Ritiene che questa voce sia la diretta conseguenza di disaccordi interni?
Non so. Ma credo che all’interno del partito ci sia qualche fibrillazione individuale.

Pensa a qualcuno...
Beh, io so per certo che il capogruppo consiliare di FdI (ndr, Germano Baldi) non ha votato neppure il bilancio. Ma, ripeto, si tratta di un’insofferenza individuale. Io mi fido del partito e per questo mi sento tranquillo.

Alfonsina Caputano

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il sindaco Galdi Il sindaco Galdi

rank: 10844104

Cronaca

Cronaca

Maiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....

Cronaca

Granata inesplosa rinvenuta sul lido “Stella Maris”: spiaggia evacuata e ordigno fatto brillare

Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...

Cronaca

Tragedia a Capri, 38enne muore precipitando in zona “Punta Cannone”

Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...

Cronaca

Fatta brillare la granata rinvenuta sulla spiaggia del Lido Stella Maris di Maiori

È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...