Tu sei qui: CronacaTurista morta in Costa d'Amalfi, parla il marito: «La nostra famiglia è devastata, fiducia nella giustizia italiana»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 agosto 2023 08:41:41
"La morte di Adrienne ha devastato la nostra famiglia. Era una madre, moglie, figlia, sorella, nipote, amica e collega amata da molte persone. La sua assenza dalle nostre vite e le terribili circostanze della sua morte sono impossibili da comprendere".
Sono le parole di Mike White, marito di Adrienne Vaughan, la turista statunitense morta il 3 agosto scorso a Furore, in Costiera Amalfitana, dopo che il gozzo su cui viaggiava si è scontrato contro il veliero "Tortuga".
White, intervistato da Sky TG24, è stato dimesso nelle scorse ore dall'ospedale "Ruggi" di Salerno. Ora confida "nelle autorità italiane per indagare a fondo le circostanze che hanno portato alla morte di Adrienne, accertare dove risiedano le responsabilità e assicurare che chiunque sia individuato avere responsabilità sia considerato responsabile ai sensi del sistema di giustizia penale italiano".
"Stiamo cooperando con le autorità italiane nella loro inchiesta, e continueremo a farlo finché non sarà conclusa. La nostra famiglia desidera ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato nei giorni immediatamente seguenti a questi eventi inimmaginabili, e vorremmo chiedere rispetto per la nostra privacy in questo momento difficile", conclude il messaggio di White.
La procura di Salerno, intanto, contestato il reato di omicidio colposo non solo allo skipper di Massa Lubrense ma anche ai due armatori del gozzo su cui viaggiava Adrienne. Il 10 agosto scorso si è svolta l'autopsia sulla vittima nell'ospedale di Mercato San Severino. I risultati saranno noti tra 60 giorni.
Leggi anche:
Incidente a Furore, chiamato uno dei periti del disastro Concordia. Dimesso il marito della vittima
Tragedia a Furore, dopo lo skipper indagati anche gli armatori del gozzo
Furore, lo skipper accusato di omicidio colposo. Il marito della vittima: «Era sempre al telefono»
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Fonte: Positano Notizie
rank: 104736107
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...