Tu sei qui: CronacaTuristi Padovani 'offesi' ad Amalfi, sindaco Milano: «Avviate verifiche, sentiamo entrambe le 'campane'»
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 agosto 2015 17:16:54
Ha affidato a Facebook la sua replica, rispondendo dal suo profilo ai cittadini che lo interpellavano sulla vicenda. Il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha commentato l'episodio della lettera-denuncia dei turisti padovani, annunciando di aver già avviato gli accertamenti necessari.
«Ieri - si legge - ho attivato le procedure per le verifiche del caso presso il Comando di Polizia Municipale». Il primo cittadino aggiunge, prima di trarre affrettate conclusioni, aggiunge: «credo sia opportuno ascoltare tutte le "campane" in questione».
Questo perché «la tradizione di accoglienza di Amalfi è riconosciuta a livello internazionale, ogni anno ospitiamo centinaia di migliaia di visitatori ed episodi del genere non sono mai accaduti». Un fatto, questo, riconosciuto dagli stessi turisti rimasti scottati dallo spiacevole incidente.
Amalfi e la sua Costiera, per tradizione, sono stati sempre capaci di distinguersi per l'eccellenza dei servizi turistici offerti, ma soprattutto per cordialità e l'accoglienza riservata a turisti, non solo connazionali, ma di tutto il mondo che continuano a preferirla anche per questo.
Il caldo di questi giorni e lo stress a cui la viabilità è sottoposta, fatto che denunciamo da tempo e che ancora oggi ha segnato la giornata, hanno sicuramente influito, fermo restando che, se è vero quanto raccontato dalla lettera, resta una brutta figura che il territorio non merita.
Le porte della Divina, in ogni caso, erano, sono e continueranno ad essere per sempre aperte a tutti coloro i quali decideranno di trascorrere una splendida vacanza all'insegna del buon clima, del cibo e delle bellezze naturali che la caratterizzano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104442100
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...