Tu sei qui: CronacaTutta Cava ha reso onore al suo Arcivescovo
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 1 luglio 2010 00:00:00
Centinaia i fedeli presenti ieri sera, mercoledì 30 giugno, nella Concattedrale di Sant’Adiutore, dove si è svolta la solenne celebrazione religiosa in onore del decennale dell'Arcivescovo Orazio Soricelli alla guida della comunità pastorale Amalfi-Cava de’Tirreni.
Presenti per l’occasione il sindaco Marco Galdi ed il vicesindaco Luigi Napoli, accompagnati dall’intera Giunta comunale, oltre al consigliere regionale Giovanni Baldi, al consigliere provinciale Alessandro Schillaci ed al prefetto di Salerno, Sabatino Marchione.
Altre prestigiose personalità hanno affollato la Concattedrale, tra cui l’Arcivescovo di Salerno, Gerardo Pierro, il Vescovo di Lucera-Troia, Francesco Zerillo, il Vescovo di Teggiano e Policastro, Angelo Spinillo, l’Abate della Badia di Cava, Benedetto Maria Chianetta, ed il Vicario generale, don Osvaldo Masullo.
La solenne celebrazione è stata preceduta dal ricevimento nella Curia delle delegazioni dei cittadini della Diocesi e delle associazioni. Durante la funzione religiosa, poi, numerosi sono stati i ringraziamenti esposti a Mons. Soricelli. “Non si sta celebrando la persona, ma la fedeltà di Dio, che non manca mai al suo popolo, affinché non smetta mai di mandare pastori valevoli alla sua Chiesa, come il vostro Vescovo Soricelli”, ha affermato Mons. Francesco Zerillo, che poi ha aggiunto: “È un vero testimone della fede, della carità, dell’amore e della fedeltà di Dio”.
Anche il sindaco Galdi ha voluto ringraziare l’Arcivescovo Soricelli sottolineandone, nel corso del suo intervento, il ruolo da fedele interprete della religiosità e della fede della comunità metelliana, mentre il vicesindaco Luigi Napoli, evidenziandone l’impegno profuso per il territorio, gli ha conferito la cittadinanza onoraria della città di Cava de’Tirreni.
Ora i festeggiamenti si trasferiranno ad Amalfi, dove il prossimo 23 settembre il Duomo sarà lo scenario della ricorrenza per il decennale dal suo ingresso nell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni.
Fonte: Il Portico
rank: 10894107
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...
Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...
Nell'ambito di un piano finalizzato a contrastare il commercio di materiale contraffatto e/o insicuro in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 150 mila prodotti illegali, di cui oltre 92 mila prodotti scolastici...
Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Salerno, che ha recuperato circa 19.000 articoli contraffatti nel corso di un'operazione condotta tra i mesi di luglio e agosto. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio, hanno portato alla luce una rete di distribuzione illecita...