Tu sei qui: CronacaTutta Cava ha reso onore al suo Arcivescovo
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 1 luglio 2010 00:00:00
Centinaia i fedeli presenti ieri sera, mercoledì 30 giugno, nella Concattedrale di Sant’Adiutore, dove si è svolta la solenne celebrazione religiosa in onore del decennale dell'Arcivescovo Orazio Soricelli alla guida della comunità pastorale Amalfi-Cava de’Tirreni.
Presenti per l’occasione il sindaco Marco Galdi ed il vicesindaco Luigi Napoli, accompagnati dall’intera Giunta comunale, oltre al consigliere regionale Giovanni Baldi, al consigliere provinciale Alessandro Schillaci ed al prefetto di Salerno, Sabatino Marchione.
Altre prestigiose personalità hanno affollato la Concattedrale, tra cui l’Arcivescovo di Salerno, Gerardo Pierro, il Vescovo di Lucera-Troia, Francesco Zerillo, il Vescovo di Teggiano e Policastro, Angelo Spinillo, l’Abate della Badia di Cava, Benedetto Maria Chianetta, ed il Vicario generale, don Osvaldo Masullo.
La solenne celebrazione è stata preceduta dal ricevimento nella Curia delle delegazioni dei cittadini della Diocesi e delle associazioni. Durante la funzione religiosa, poi, numerosi sono stati i ringraziamenti esposti a Mons. Soricelli. “Non si sta celebrando la persona, ma la fedeltà di Dio, che non manca mai al suo popolo, affinché non smetta mai di mandare pastori valevoli alla sua Chiesa, come il vostro Vescovo Soricelli”, ha affermato Mons. Francesco Zerillo, che poi ha aggiunto: “È un vero testimone della fede, della carità, dell’amore e della fedeltà di Dio”.
Anche il sindaco Galdi ha voluto ringraziare l’Arcivescovo Soricelli sottolineandone, nel corso del suo intervento, il ruolo da fedele interprete della religiosità e della fede della comunità metelliana, mentre il vicesindaco Luigi Napoli, evidenziandone l’impegno profuso per il territorio, gli ha conferito la cittadinanza onoraria della città di Cava de’Tirreni.
Ora i festeggiamenti si trasferiranno ad Amalfi, dove il prossimo 23 settembre il Duomo sarà lo scenario della ricorrenza per il decennale dal suo ingresso nell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni.
Fonte: Il Portico
rank: 10334103
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....