Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTutta la verità sul caso Meluso

Cronaca

Tutta la verità sul caso Meluso

Inserito da (admin), lunedì 22 giugno 2009 00:00:00

Prima o poi i nodi vengono al pettine. Dopo tanto dibattere ed ipotizzare, finalmente la verità sulla decisione del Comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, di dimettersi.

La sua è stata una decisione giunta al termine di un lungo braccio di ferro con la maggioranza amministrativa. I rapporti con parte della Giunta erano tutt’altro che idilliaci già da tempo. Molte decisioni dell’Amministrazione puntualmente incontravano la bocciatura di Meluso.

Ma diversi sono i motivi della discordia. Il Comandante, infatti, ha sempre negato l’autorizzazione all’installazione di banchi di vendita o giostre durante le diverse festività locali e concedeva ai bar il permesso di posizionare tavoli e sedie all’esterno solo se in presenza di uno spazio di fronte ai locali stessi. In caso contrario, verbali a raffica.

Pareri negativi anche sul fronte viabilità, con strade aperte o chiuse al traffico, suscitando così le proteste dei cittadini. Dopo il diniego arrivava sempre la delibera di Giunta in sanatoria, che annullava ogni provvedimento adottato da Meluso.

Due episodi sopraggiungono, poi, a rompere in maniera definitiva gli equilibri tra le due parti. In un caso, i gestori di un albergo cittadino fanno richiesta al Comune per riservarsi lo spazio dinanzi alla struttura per i pullman dei clienti. Meluso respinge la richiesta, ma ciò nonostante poco dopo arrivano paletti e catene.

Infine, Meluso non autorizza la richiesta di far collocare sotto Palazzo di Città un teatrino ed un banco di produzione e vendita di caramelle, ma i richiedenti iniziano ugualmente la loro attività. Dopo due giorni dalla diffida di sgombero, arrivano i verbali complessivi di 5.000 euro.

Una vicenda, quest'ultima, che ha fatto terribilmente infuriare i componenti del Consiglio e della Giunta, che nell’ultimo conclave hanno espressamente chiesto la testa del Comandante, per loro una vera e propria spina nel fianco. Ed il sindaco Luigi Gravagnuolo, per il timore di perdere altri pezzi della maggioranza, non ha potuto fare altro che prendere atto della situazione.

Ma lunedì scorso, quando il provvedimento di allontanamento era nell’aria, il Comandante ha spiazzato tutti e, presentando la lettera di dimissioni, ha anticipato ogni mossa di chi non lo voleva più alla guida del Corpo di Polizia Locale.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Filippo Meluso Filippo Meluso

rank: 10715107

Cronaca

Cronaca

Positano, arrestato 51enne di Nocera Inferiore per violazione della sorveglianza speciale

Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...

Cronaca

Scafati, bambino azzannato da un pitbull. Il Sindaco: “Le vere bestie sono alcuni proprietari”

Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...

Cronaca

Vietri sul Mare e Cetara, allarme truffe agli anziani: i sindaci invitano alla prudenza

Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...

Cronaca

Tragedia a Napoli: docente colto da malore perde la vita in aula

Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...