Tu sei qui: CronacaUltima serata di Carnevale a Maiori: il messaggio del Sindaco Capone
Inserito da (Maria Abate), domenica 1 marzo 2020 21:01:47
«Si è appena chiusa una manifestazione straordinaria. Nonostante le tante difficoltà, è stata la più bella di sempre.
Un forte segnale di positività per Maiori che non si è fermata e non si fermerà mai: insieme continueremo a reagire e superare le difficoltà delle prossime settimane.
Sono soddisfatto, orgoglioso e fiero del lavoro fatto in questi anni: abbiamo ridato una forte identità al nostro Carnevale di Maiori e trasformato l'evento un appuntamento destagionalizzante che attrae gente da ogni parte, senza confini o pregiudizi.
Il gran Carnevale, in questi anni, ha ottenuto tanti riconoscimenti ed è oggi considerato tra le grandi manifestazioni più importanti della regione Campania, con grande supporto del presidente De Luca a cui va la mia riconoscenza.
È grazie a chi ha creduto in me e nel progetto del carnevale maiorese che abbiamo ottenuto finanziamenti importanti ed ancora ne avremo.
Al di là dei meriti che quando le cose vanno bene ognuno vuole attribuirsi, con favole o dichiarazioni, la manifestazione è cresciuta molto, con tante novità (dall’essere tematica alle sfilate di mattina): si è creata una grande sinergia tra l'amministrazione, il direttore artistico ed i gruppi. E ciò fa presagire ad un futuro pieno successi e traguardi nuovi da raggiungere.
Per quello che mi riguarda, lascio in dote un progetto definitivo e finanziato già per la costruzione di capannoni nuovi, laboratori da utilizzare tutto l'anno da parte dei maestri della carta pesta anche ad uso didattico, e stiamo pensando già all’evento dell’anniversario, i 50 anni del gran carnevale di Maiori, con una manifestazione celebrativa di un mese e una promozione in tutta Italia.
Chiudo con semplice ma forte GRAZIE a tutti. Viva il carnevale e forza Maiori.»
Fonte: Maiori News
rank: 102621107
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...