Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing
Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00
Si terrà oggi e domani l’incontro internazionale sul "Marketing Innovativo". In un mercato dove si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, diventa necessario discutere su come cavalcare nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo. Proprio per questo, i più grandi esperti di “word of mouth marketing” provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla "Marketing 2.0 Conference", organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen ed ospitata dalla ESCP-EAP University di Parigi.
Al gotha mondiale, cui parteciperanno i creatori di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines, saranno presenti anche due italiani:Alex Giordano di Cava de’Tirreni e Mirko Pallera, salernitano d’adozione, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller "Marketing Non-Convenzionale", edito da “Il Sole24Ore”. I Ninja LAB sono un laboratorio strategico-creativo specializzato in marketing non-convenzionale, risultato di
una lunga serie di studi sull’evoluzione del marketing e dell’applicazione concreta delle tecniche per brand quali TIM, Barilla e Heineken.
Le ricerche dei due ricercatori “nostrani” hanno fatto il giro del mondo. Docenti di Marketing Innovativo allo IADAS (International academy of digital arts & sciences) di New York ed all’Università “La Sapienza” di Roma, godono del successo ottenuto con le loro intuizioni innovative, che vedono nell’utilizzo strategico dei nuovi media una risposta concreta alla crisi del momento. Alla Conferenza Mondiale sul Marketing 2.0 illustreranno le loro ricerche in merito all’utilizzo dei più innovativi strumenti di marketing finalizzati allo sviluppo turistico e territoriale.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz ed ottenuto il maggior successo, utilizzando i social media ed il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e le altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne on line.
Fonte: Il Portico
rank: 10426105
La comunità ha pregato per lui, ma nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Il 19enne di Sarno era rimasto ferito in un incidente stradale lunedì sera, in via Ingegno. Era stato travolto da un'auto che si trovava nella corsia opposta di marcia della strada....
Momenti di apprensione all'ospedale Vecchio Pellegrini, in pieno centro a Napoli, dove ieri, 17 settembre, Artem Tkachuk, attore napoletano di origine ucraina e volto noto in tv per aver interpretato il ruolo di "Pino 'o pazzo" nella fiction di successo "Mare Fuori" ha dato in escandescenza per cause...
Si chiama Ciro il bambino aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza, a Scafati. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato necessario trasferirlo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, poi all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli,...
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...