Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing
Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00
Si terrà oggi e domani l’incontro internazionale sul "Marketing Innovativo". In un mercato dove si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, diventa necessario discutere su come cavalcare nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo. Proprio per questo, i più grandi esperti di “word of mouth marketing” provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla "Marketing 2.0 Conference", organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen ed ospitata dalla ESCP-EAP University di Parigi.
Al gotha mondiale, cui parteciperanno i creatori di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines, saranno presenti anche due italiani:Alex Giordano di Cava de’Tirreni e Mirko Pallera, salernitano d’adozione, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller "Marketing Non-Convenzionale", edito da “Il Sole24Ore”. I Ninja LAB sono un laboratorio strategico-creativo specializzato in marketing non-convenzionale, risultato di
una lunga serie di studi sull’evoluzione del marketing e dell’applicazione concreta delle tecniche per brand quali TIM, Barilla e Heineken.
Le ricerche dei due ricercatori “nostrani” hanno fatto il giro del mondo. Docenti di Marketing Innovativo allo IADAS (International academy of digital arts & sciences) di New York ed all’Università “La Sapienza” di Roma, godono del successo ottenuto con le loro intuizioni innovative, che vedono nell’utilizzo strategico dei nuovi media una risposta concreta alla crisi del momento. Alla Conferenza Mondiale sul Marketing 2.0 illustreranno le loro ricerche in merito all’utilizzo dei più innovativi strumenti di marketing finalizzati allo sviluppo turistico e territoriale.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz ed ottenuto il maggior successo, utilizzando i social media ed il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e le altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne on line.
Fonte: Il Portico
rank: 10995104
Nella giornata di ieri, la sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli riceveva una chiamata di emergenza via radio da parte di una imbarcazione a vela con bandiera straniera, la quale si trovava incagliata sul fondale roccioso in località San Francesco, litorale di Agropoli. Accertata la situazione...
Un drammatico episodio si è verificato presso la casa circondariale di Fuorni (Salerno), dove un detenuto ha tentato di togliersi la vita impiccandosi. Provvidenziale è stato l'intervento di un altro detenuto, F.D., che con prontezza è riuscito a evitare la tragedia salvando il compagno di cella. A dare...
Attimi di grande paura nel pomeriggio sull'autostrada A16, a circa 3 km dall'uscita di Avellino Ovest, dove un autobus carico di passeggeri ha preso fuoco mentre era in marcia. L'incendio, che ha avvolto rapidamente il mezzo, ha costretto l'autista a una manovra d'emergenza. Con grande sangue freddo,...
Da diverse settimane, un grosso semiasse di camion, arrugginito e deformato dal tempo e dalla salsedine, giace sul lungomare di Maiori, nella zona pedonale accanto alla ringhiera panoramica. L'oggetto, probabilmente riportato in superficie da una recente mareggiata dopo anni trascorsi sui fondali marini,...