Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing
Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00
Si terrà oggi e domani l’incontro internazionale sul "Marketing Innovativo". In un mercato dove si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, diventa necessario discutere su come cavalcare nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo. Proprio per questo, i più grandi esperti di “word of mouth marketing” provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla "Marketing 2.0 Conference", organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen ed ospitata dalla ESCP-EAP University di Parigi.
Al gotha mondiale, cui parteciperanno i creatori di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines, saranno presenti anche due italiani:Alex Giordano di Cava de’Tirreni e Mirko Pallera, salernitano d’adozione, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller "Marketing Non-Convenzionale", edito da “Il Sole24Ore”. I Ninja LAB sono un laboratorio strategico-creativo specializzato in marketing non-convenzionale, risultato di
una lunga serie di studi sull’evoluzione del marketing e dell’applicazione concreta delle tecniche per brand quali TIM, Barilla e Heineken.
Le ricerche dei due ricercatori “nostrani” hanno fatto il giro del mondo. Docenti di Marketing Innovativo allo IADAS (International academy of digital arts & sciences) di New York ed all’Università “La Sapienza” di Roma, godono del successo ottenuto con le loro intuizioni innovative, che vedono nell’utilizzo strategico dei nuovi media una risposta concreta alla crisi del momento. Alla Conferenza Mondiale sul Marketing 2.0 illustreranno le loro ricerche in merito all’utilizzo dei più innovativi strumenti di marketing finalizzati allo sviluppo turistico e territoriale.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz ed ottenuto il maggior successo, utilizzando i social media ed il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e le altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne on line.
Fonte: Il Portico
rank: 10695103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....