Tu sei qui: CronacaUn cavese nel gotha del marketing
Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00
Si terrà oggi e domani l’incontro internazionale sul "Marketing Innovativo". In un mercato dove si assiste a continui cambiamenti nel mondo della comunicazione e del marketing aziendale, diventa necessario discutere su come cavalcare nuovi mercati in tempi di crisi e studiare quei modelli aziendali che si sono rivelati di successo. Proprio per questo, i più grandi esperti di “word of mouth marketing” provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Parigi, il 30 e 31 marzo, alla "Marketing 2.0 Conference", organizzata dal Brand Science Institute e da Vanksen ed ospitata dalla ESCP-EAP University di Parigi.
Al gotha mondiale, cui parteciperanno i creatori di Facebook, Nike, Virgin Group e South West Airlines, saranno presenti anche due italiani:Alex Giordano di Cava de’Tirreni e Mirko Pallera, salernitano d’adozione, strategy e creative director dei Ninja LAB - il laboratorio di marketing non-convenzionale nato da NinjaMarketing.it - e coautori del best seller "Marketing Non-Convenzionale", edito da “Il Sole24Ore”. I Ninja LAB sono un laboratorio strategico-creativo specializzato in marketing non-convenzionale, risultato di
una lunga serie di studi sull’evoluzione del marketing e dell’applicazione concreta delle tecniche per brand quali TIM, Barilla e Heineken.
Le ricerche dei due ricercatori “nostrani” hanno fatto il giro del mondo. Docenti di Marketing Innovativo allo IADAS (International academy of digital arts & sciences) di New York ed all’Università “La Sapienza” di Roma, godono del successo ottenuto con le loro intuizioni innovative, che vedono nell’utilizzo strategico dei nuovi media una risposta concreta alla crisi del momento. Alla Conferenza Mondiale sul Marketing 2.0 illustreranno le loro ricerche in merito all’utilizzo dei più innovativi strumenti di marketing finalizzati allo sviluppo turistico e territoriale.
Molti e di grande attualità i temi che verranno affrontati. La conferenza si concentrerà sull’analisi dei brand e delle agenzie che hanno scosso il mondo del marketing digitale, creato buzz ed ottenuto il maggior successo, utilizzando i social media ed il marketing virale. Tra gli altri temi, il mobile social software, il product placement e le altre innovative forme di advertising, oltre all’utilizzo di consumatori come brand ambassador. Agenzie ed esperti di pubblicità mostreranno i più evoluti strumenti utilizzati per la misurazione del ROI come risultato delle campagne on line.
Fonte: Il Portico
rank: 10445109
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...