Tu sei qui: Cronaca"Un Gruppo Sportivo in ogni Parrocchia"
Inserito da (admin), giovedì 2 gennaio 2014 00:00:00
Con la benedizione di S.E. Mons. Orazio Soricelli, si è svolta presso il campo sportivo in erba sintetica “A. Desiderio” di Pregiato la Manifestazione Interparrocchiale di Calcio e Pallavolo Mista “Un Gruppo Sportivo in ogni Parrocchia”.
6 le realtà parrocchiali presenti: San Giovanni di Vietri sul Mare, guidata da Luigi Landi; Santa Maria del Rovo, guidata da Mario Mansi; Santa Lucia; Sant’Alfonso di Via Filangieri; Dupino, guidata da Giuseppe Masullo; Sant’Arcangelo, con la presenza del Rev.mo Parroco Don Giovanni Pisacane. Ad aprire la manifestazione è stato proprio Don Giovanni con la preghiera iniziale, la benedizione ed il saluto suo e dell’Arcivescovo Orazio Soricelli.
La struttura messa a disposizione dall’Amministrazione comunale è stata divisa in due campi per il calcio a 8 ed un campo di pallavolo per una manifestazione mista. Diversi gli incontri disputati sia per la categoria dei ragazzi più piccoli (8/11 anni) che per quella dei più grandi (12/14 anni), nonché per il nutrito gruppo di ragazzi e ragazze dediti alla pallavolo. Per la cronaca, il torneo si è concluso con una premiazione finale nella quale a vincere sono state tutte le realtà parrocchiali partecipanti.
«Una grossa soddisfazione - ha commentato Pasquale Scarlino, che unitamente a Pasquale Trezza ed agli operatori arbitri del CSI ha organizzato sotto l’egida del CSI Cava l’intera manifestazione - Dalle parole siamo passati ai fatti: finalmente siamo riusciti a coinvolgere queste prime 6 realtà parrocchiali del territorio della Diocesi di Cava. Può sembrare infatti un paradosso, ma l’attività parrocchiale del CSI Cava trova terreno fertile in Costiera, mentre stenta qui a Cava de’ Tirreni, nonostante il grosso impegno di noi organizzatori e la costante presenza di Sua Eccellenza».
Alla fine tutti felici per aver trascorso una mattinata nella quale è riuscito ad emergere il vero valore dello sport, ovvero quello della fratellanza, ma soprattutto dello stare insieme.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio presso il Palazzo Vescovile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, quando il CSI Cava organizzerà il Corso Nazionale per Operatore Sportivo Parrocchiale, con la presenza di una docente dello staff nazionale di Formazione, Rossella Russo del Comitato CSI di Caltagirone. Le iscrizioni gratuite si possono effettuare presso la segreteria del CSI Cava tramite email (segreteriacsicava@libero.it) o recandosi presso la sede, sita allo stadio comunale “Simonetta Lamberti”.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10794108
È scattata all'alba di oggi, 7 maggio 2025, l'esecuzione di sei misure cautelari personali nei confronti di soggetti ritenuti coinvolti in una violenta rissa avvenuta tra il 31 agosto e l'1 settembre 2024 ad Angri (SA), in piazza Doria, epicentro della movida cittadina. A eseguire i provvedimenti sono...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nelle prime ore di questa mattina 7 maggio 2025, ad Angri, i Carabinieri della locale Stazione, collaborati dai colleghi...
Nel 2024 il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, unità periferica con competenza regionale sulla Campania del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, ha recuperato 24.955 beni d'arte con una stima economica complessiva dei beni culturali di € 9.142.450. Ci sono queste e...
La Compagnia Carabinieri di Amalfi torna a lanciare l'allarme su nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani nel territorio comunale di Tramonti. È il secondo avviso in pochi giorni, segno che il fenomeno continua a rappresentare una minaccia concreta per le fasce più vulnerabili della popolazione....