Tu sei qui: CronacaVaccini. Record di somministrazioni a Cetara: 1600 dosi in tre giornate, il messaggio del sindaco Fortunato Della Monica
Inserito da (Admin), domenica 9 gennaio 2022 21:18:55
Con un lungo messaggio di ringraziamento, il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica ha comunicato i dati relativi alle tre giornate di vaccinazioni organizzate di concerto con i volontari di Protezione Civile ed il Forum dei Giovani.
Numeri importanti che fanno ben sperare sul futuro.
Di seguito le parole del sindaco Della Monica: «Carissimi concittadini, con questa giornata si conclude la fase più importante del ciclo vaccinale. Ad oggi, Cetara conta quasi 1600 dosi inoculate nei tre giorni delle sedute vaccinali effettuate tra fine dicembre e inizio gennaio, delle quali 50 relative alle prime dosi, 70 alle dosi domiciliari e il restante alle terze dosi.
Molti sono stati i ragazzi a ricevere per la prima volta il vaccino, le altre dosi, invece, sono andate a chi, finora, non aveva ritenuto opportuno essere vaccinato. Questo dato assume un incommensurabile valore, a fronte della chiusura delle scuole dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, nonché della secondaria di secondo grado nei comuni della Costiera Amalfitana. Siamo arrivati a vaccinare circa il 95% per le prime dosi, al 90% le seconde dosi e al 85% per le terze dosi. Un risultato straordinario a cui va un ringraziamento di cuore a tutti i miei concittadini per l'elevato senso di responsabilità, sensibilità e rispetto nei confronti del prossimo.
Il lavoro svolto dai medici e dalle infermiere, che hanno animato il centro vaccinale in questi due mesi, coordinando i lavori e prestando attenzione e dando sostegno a tutta la popolazione, è stato lodevole. Dalle 8 alle 20 hanno lavorato ininterrottamente, sacrificando il proprio tempo, a favore di chi ha creduto e crede nel loro lavoro. Un paluso, dunque, al dott. Carmine Nasta, responsabile del centro vaccinale di Castiglione, alla dott.ssa Elena Trapani, al dott. Mario Ferrantini, alle infermiere e agli infermieri che si sono succeduti nelle diverse sedute vaccinali.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari della Protezione Civile Cetara che hanno organizzato il centro vaccinale, fatto rispettare il distanziamento e si sono accertati del corretto svolgimento delle attività pre e post inoculazione.
Inoltre, un ringraziamento ai ragazzi del Forum dei Giovani di Cetara, i quali - anche in questa occasione - hanno partecipato attivamente, mettendosi a disposizione di tutti i cetaresi, relativamente alle telefonate, allo smistamento email e al supporto verso i volontari della Protezione Civile.
La giornata di vaccinazione ha potuto avere luogo grazie al centro vaccinale di Castiglione e alla Farmacia Marchiaro che ha donato il materiale sanitario.
Infine, un ringraziamento speciale alla mia amministrazione comunale che anche questa volta non si è sottratta ai propri doveri, dando prova di grande responsabilità civile e politica. Oggi con noi erano presenti anche i ragazzi della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana»
Fonte: Cetara News
rank: 105615102
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...