Tu sei qui: CronacaVia Filangieri, Polichetti lancia l'allarme sicurezza
Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2008 00:00:00
Lettera aperta di Enrico Polichetti, consigliere comunale dell'Udeur, al sindaco Luigi Gravagnuolo, al comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, ed all'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore. Nel mirino il pericoloso incrocio tra via Filangieri e via Gramsci e la conseguente richiesta di adottare opportuni provvedimenti. Leggiamo insieme:
«Il Sottoscritto, Enrico Polichetti, Consigliere Comunale dell'UDEUR, in seguito a innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini e dei commercianti del Rione Filangieri, sente il dovere di comunicare quanto da loro segnalato per la sicurezza di noi tutti.
Le segnalazioni avvenute riguardano la pericolosità dell'incrocio tra via Filangieri - via S. M. Castaldi e via Gramsci, precisamente all'incrocio che porta al Distretto Sanitario, che a quanto pare sia allo stato pericoloso, portando pericolo costante per le auto che vi transitano, i cittadini che percorrono detta strada e per i commercianti.
Nelle suddette strade si procede ad alta velocità, arrivando così all'incrocio senza rispettare i segnali di precedenza ed i limiti di velocità, causando spesso incidenti ed investimenti ed in alcuni casi anche tragedie sfiorate. Inoltre, in via Gramsci i commercianti sono sull'orlo di una crisi, perché le auto hanno problemi di sosta.
Invio questa lettera affinché le segnalazioni dei cittadini e commercianti possano ritrovare un riscontro positivo in breve tempo e, certo della Vostra persona e del Vostro alto senso di responsabilità, Vi invito a prendere atto di quanto su detto, valutando:
- un nuovo dispositivo di velocità per assicurare maggiore sicurezza oppure di cambiare il piano traffico con un senso unico in via Gramsci, provvedendo così nell'interesse della comunità».
Il Consigliere Comunale Enrico Polichetti
Fonte: Il Portico
rank: 10683102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....