Tu sei qui: CronacaVia Filangieri, Polichetti lancia l'allarme sicurezza
Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2008 00:00:00
Lettera aperta di Enrico Polichetti, consigliere comunale dell'Udeur, al sindaco Luigi Gravagnuolo, al comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, ed all'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore. Nel mirino il pericoloso incrocio tra via Filangieri e via Gramsci e la conseguente richiesta di adottare opportuni provvedimenti. Leggiamo insieme:
«Il Sottoscritto, Enrico Polichetti, Consigliere Comunale dell'UDEUR, in seguito a innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini e dei commercianti del Rione Filangieri, sente il dovere di comunicare quanto da loro segnalato per la sicurezza di noi tutti.
Le segnalazioni avvenute riguardano la pericolosità dell'incrocio tra via Filangieri - via S. M. Castaldi e via Gramsci, precisamente all'incrocio che porta al Distretto Sanitario, che a quanto pare sia allo stato pericoloso, portando pericolo costante per le auto che vi transitano, i cittadini che percorrono detta strada e per i commercianti.
Nelle suddette strade si procede ad alta velocità, arrivando così all'incrocio senza rispettare i segnali di precedenza ed i limiti di velocità, causando spesso incidenti ed investimenti ed in alcuni casi anche tragedie sfiorate. Inoltre, in via Gramsci i commercianti sono sull'orlo di una crisi, perché le auto hanno problemi di sosta.
Invio questa lettera affinché le segnalazioni dei cittadini e commercianti possano ritrovare un riscontro positivo in breve tempo e, certo della Vostra persona e del Vostro alto senso di responsabilità, Vi invito a prendere atto di quanto su detto, valutando:
- un nuovo dispositivo di velocità per assicurare maggiore sicurezza oppure di cambiare il piano traffico con un senso unico in via Gramsci, provvedendo così nell'interesse della comunità».
Il Consigliere Comunale Enrico Polichetti
Fonte: Il Portico
rank: 10823100
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...