Tu sei qui: CronacaVidimata la "Carta Giovane" n. 1000
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2009 00:00:00
Durante un incontro tenutosi presso il Centro Informagiovani, in via Tommaso Cuomo, è stata ufficialmente consegnata la tessera n. 1000 al giovane cavese Simone Bisogno.
Il giovane ha definito “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” una bella iniziativa e si è detto soddisfatto e contento che il Comune abbia promosso un’iniziativa mirata esclusivamente ai giovani, anche considerando le loro esigenze e le loro possibilità economiche, visto la crisi economica ed occupazionale che attanaglia il nostro territorio. Sperando che sempre più attività vi aderiscano, perché incentiva i giovani a spendere nei negozi di Cava, Bisogno ha elogiato l’Amministrazione Gravagnuolo, la prima a pensare ai problemi ed alle esigenze giovanili.
Il presidente della V Commissione consiliare, Enrico Polichetti, ha espresso tutta la sua soddisfazione, ringraziando commercianti, Ufficio Informagiovani ed i ragazzi del progetto di Servizio Civile “Informarsi Orientarsi Realizzarsi!”, che hanno reso possibile il successo di Carta Giovane.
Nel corso dello stesso incontro il Responsabile del Servizio Informagiovani, Carmine Santoriello, ha dichiarato di ritenersi soddisfatto per “Cava de’Tirreni Carta Giovane”, evidenziando che grazie a tale progetto indetto dall’Amministrazione Gravagnuolo il Servizio Informagiovani ha registrato un aumento esponenziale delle presenze di giovani che hanno ritenuto opportuno iscriversi alla banca dati “Cerco-offro lavoro” e sono ritornati in seguito per usufruire degli altri servizi offerti dall’Ufficio Informagiovani. Ha, inoltre, ringraziato il Consigliere comunale Enrico Polichetti, in quanto vero promotore ed artefice del progetto, oltre che persona attenta e sensibile alle Politiche Giovanili.
Il Consigliere comunale Polichetti ha preannunciato che le iniziative per il periodo autunnale non saranno rivolte solo ai giovani residenti. Il suo obiettivo, infatti, è di allargare la fascia di riferimento della Carta Giovane anche ai giovani di altri Comuni, per permettere di rilanciare ulteriormente il commercio e l’economia cavese. Inoltre, per i possessori di Carta Giovane si sta pensando ad un concorso a premi e ad una “notte bianca” speciale. Il Consigliere si è riservato di approfondire tali iniziative nel corso di una conferenza stampa di presentazione, aperta al pubblico, in data da stabilirsi.
Il successo di “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” ha oltrepassato i confini comunali, tant’è che le Amministrazioni limitrofe si sono messe in contatto con gli Uffici per poter lanciare l’iniziativa Carta Giovane anche sul proprio territorio. Il progetto “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” rientra nel progetto Rete Insieme dell’Informagiovani del Comune di Cava, presentato nell’ambito delle politiche Giovanili della Regione Campania. La Regione ha ritenuto opportuno finanziare “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” per l’originalità ed efficacia.
Aleandro Senatore, addetto stampa Politiche Giovanili Comune di Cava de’Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 10715101
È scattata all'alba di oggi, 7 maggio 2025, l'esecuzione di sei misure cautelari personali nei confronti di soggetti ritenuti coinvolti in una violenta rissa avvenuta tra il 31 agosto e l'1 settembre 2024 ad Angri (SA), in piazza Doria, epicentro della movida cittadina. A eseguire i provvedimenti sono...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nelle prime ore di questa mattina 7 maggio 2025, ad Angri, i Carabinieri della locale Stazione, collaborati dai colleghi...
Nel 2024 il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, unità periferica con competenza regionale sulla Campania del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, ha recuperato 24.955 beni d'arte con una stima economica complessiva dei beni culturali di € 9.142.450. Ci sono queste e...
La Compagnia Carabinieri di Amalfi torna a lanciare l'allarme su nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani nel territorio comunale di Tramonti. È il secondo avviso in pochi giorni, segno che il fenomeno continua a rappresentare una minaccia concreta per le fasce più vulnerabili della popolazione....