Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare: rimossi new jersey da Via Benedetto Croce, 24 aprile la riapertura a doppio senso
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 aprile 2021 22:14:14
La SR18, all'altezza del confine tra Salerno e Vietri sul Mare, dove insisteva un senso unico alternato per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso franato il 10 febbraio scorso, sarà riaperta interamente domani, 24 aprile, alle 9.
"Riapriamo domani - afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese -, con Ordinanza odierna 395, una strada fondamentale per il collegamento della città capoluogo con Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare e ovviamente tutta la costiera amalfitana. La nostra ditta esecutrice ha lavorato anche di notte, senza interruzione, per concludere i lavori in tempi rapidi".
A stanziare i primi fondi fu il Comune di Salerno, quindila Regione Campania. Il costone roccioso in Via Benedetto Croce è soggetto puntualmente a frana dopo gli eventi torrenziali della stagione invernale.
"La strada di livello regionale - ha spiegato Strianese - è in gestione provinciale, ricadente nel territorio del Comune di Salerno con cui abbiamo lavorato in stretta sinergia fin dall'inizio. È stato un intervento complesso oltre che urgente: dopo aver subito eliminato i massi pericolosi dalla parete rocciosa, abbiamo provveduto a chiodare molti altri. Abbiamo incaricato una ditta specializzata per monitorare il fronte roccioso con l'intervento in quota di rocciatori e sono stati usati i droni per capire in maniera dettagliata l'entità del problema".
I new jersey in cemento che sbarravano la strada sono stati rimossi e si è provveduto a sistemare l'arco di sostegno della carreggiata che era risultato danneggiato.
"Voglio precisare inoltre che per ora sussiste il divieto di transito agli autocarri con massa superiore alle 7.5 T, mentre non c'è alcuna limitazione per i pullman che potranno circolare regolarmente", ha chiosato Strianese.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 101814107
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...