Tu sei qui: CronacaVigili...a pagamento
Inserito da (admin), mercoledì 11 gennaio 2006 00:00:00
I Vigili Urbani cavesi diventano a pagamento. I servizi della Polizia Locale, resi in occasione di ogni tipo di evento, religioso o civile che sia, non direttamente organizzato dall'Amministrazione comunale e non rientranti tra quelli pubblici essenziali, sono soggetti ad un contributo stabilito da un apposito regolamento. Le prestazioni per le quali sarà richiesto il pagamento sono le seguenti: scorte a trasporti eccezionali o altro; servizi in occasione di sagre, fiere, manifestazioni sportive anche dilettantistiche o amatoriali, folkloristiche o culturali, spettacoli teatrali o musicali, concerti; servizi connessi a manifestazioni commerciali; servizi di viabilità per lavori stradali; servizi resi in occasione di riti e pellegrinaggi; festeggiamenti civili collegati a manifestazioni religiose; manifestazioni private in genere. Le tariffe stabilite, riferite ad un'ora di servizio e per ogni singolo agente impegnato, vanno da un minimo di 10 euro ad un massimo di 13,50 euro, in relazione alla categoria di appartenenza dell'agente. Se l'assistenza è fornita in orari notturni e festivi, vanno da un minimo di 13 euro ad un massimo di 17 euro. Il costo, sempre orario, di auto o moto è, invece, di 50 euro. Il nuovo regolamento per la disciplina dei servizi resi dalla Polizia Municipale, guidata dal comandante Giuseppe Ferrara, su richiesta dei privati, è stato adottato in osservanza della legge 449/97 e dopo la contrattazione decentrata con le organizzazioni sindacali della Rsu, tenutasi nel novembre scorso. In quell'occasione è stato stabilito che gli introiti ricavati da questi particolari servizi resi dalla Polizia Municipale saranno destinati ad incrementare le risorse relative all'incentivazione della produttività (progetti obiettivi) e saranno corrisposte al solo personale che ha reso le prestazioni. Il commissario straordinario, Antonio Reppucci, ha provveduto anche a revocare tutte le delibere di Giunta adottate nel 1995, per cui eventuali deroghe al nuovo regolamento potranno essere decise solo con apposite riunioni di Giunta comunale. Il pagamento delle prestazioni dei Vigili Urbani è automaticamente stabilito all'atto della richiesta di autorizzazione inoltrata al Comando dei Vigili, che, dopo un'istruttoria, oltre a valutare l'ammissibilità della richiesta, provvederà anche a determinare i servizi necessari per assicurare l'idoneo svolgimento dell'evento ed i relativi costi. Il rilascio delle autorizzazioni è subordinato al pagamento dei relativi contributi. Diventa più onerosa, quindi, l'organizzazione degli eventi da parte delle varie associazioni presenti ed operanti sul territorio.
Fonte: Il Portico
rank: 10555109
Continuano senza sosta i controlli antidroga sui Monti Lattari, dove il caldo estivo e l'isolamento naturale favoriscono la coltivazione illecita della cannabis indica. Nelle ultime ore, un'operazione ad ampio raggio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in collaborazione...
La Costa d'Amalfi si è stretta attorno all'Arma dei Carabinieri per onorare la memoria del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto in servizio nel tentativo di sventare una rapina. Nella mattinata di sabato 14 giugno, alle ore 10:00, tutti i Comandi di Polizia Municipale della Costiera Amalfitana,...
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, presso un centro di spedizione nell'area a nord della provincia, oltre 100 kg. di ketamina, contenuta in alcuni pacchi diretti a Los Angeles, occultata in confezioni di prodotti culinari tipici...
Gli agenti della U.O. Secondigliano, al fine di dar seguito ad una segnalazione pervenuta dall'Assessorato alla Legalità su di una attività di onicotecnica condotta in un locale privo di ubicazione legale in Via II traversa Ippolito, hanno accertato la fondatezza della segnalazione. All'interno di un...