Tu sei qui: Cronaca"Villa abbandonata, la città di qualità fantasma"
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
«Sono ormai diversi mesi che la villa comunale di Via Vittorio Veneto versa in condizioni di totale abbandono. I bagni pubblici sono da tempo immemorabile chiusi. In diverse occasioni, avendo una bimba di 4 anni, mi sono recato con lei alla villa comunale in questione e ho potuto constatare tale stato di degrado.
Mi sono state segnalate dai frequentatori della struttura alcune problematiche che rimetto all’attenzione generale, confidando nella sensibilità degli amministratori pubblici. In particolar modo mi rivolgo al Sindaco Luigi Gravagnuolo, attuale assessore ai lavori pubblici e quindi alla manutenzione.
Forse il Sindaco è troppo impegnato a costruire il castello immaginifico della sua città di qualità e dimentica, quindi, di porre in essere quelle azioni del quotidiano che pure un’Amministrazione dovrebbe coerentemente affrontare e prontamente risolvere.
Gli stessi anziani che frequentano la struttura mi hanno, infatti, segnalato che in numerose occasioni sono stati costretti a dover fare i propri bisogni urgenti dietro a qualche albero per la chiusura prolungata da diversi mesi dei bagni pubblici. Che dire, nella città di qualità di Gravagnuolo questo non dovrebbe accadere.
Così come pure non dovrebbe accadere di assistere ad impianti elettrici non a norma con fili scoperti e pericolosi, così come testimoniato dalla documentazione fotografica da me personalmente realizzata in data 28 settembre 2009, alle ore 8.15. Che dire, anche questo senza parole. Per non parlare, poi, delle giostrine dei bambini, che sono in cattivo stato di manutenzione.
La città di qualità non può non essere una città partecipata, nella quale cioè i cittadini siano resi parte cosciente di un progetto che li veda coinvolti in maniera attiva. E’ importante, quindi, manifestare con i fatti all’Amministrazione il proprio motivato dissenso sulle scelte effettuate, in modo tale che la stessa in futuro possa rendere maggiormente partecipe la città delle scelte che si intraprendono.
La vera città di qualità è, infatti, solo quella che appare tale non solo agli occhi degli amministratori, ma quella che realmente vive nella realtà quotidiana di tutta la popolazione interessata.
Cittadino, segnala all’Assoutenti i problemi che secondo te ci sono a Cava. Tel. e fax segnalazioni: 089.341649; e-mail: avv.avaglianofrancesco@virgilio.it».
Avv. Francesco Avagliano, Presidente provinciale di Assoutenti
Fonte: Il Portico
rank: 10438103
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta. L'operazione, condotta dai militari del Comando...
Un vasto incendio è divampato nella mattinata di mercoledì 6 agosto tra Scafati e Pompei, nell'area vesuviana al confine tra le province di Napoli e Salerno. Come riporta Il Mattino, le fiamme sarebbero divampate da un capannone adibito a deposito di abbigliamento in Traversa Spinelli. In questi minuti,...
Un violento incendio è divampato stamattina, 6 agosto, intorno alle 11, nella zona industriale al confine tra Pompei e Scafati, precisamente in via Spinelli, coinvolgendo una serie di impianti per il trattamento di terriccio. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo...
Lo scorso 2 agosto, il personale della Squadra Mobile, con l'ausilio di un equipaggio dell'UPGSP della Questura di Salerno, ha proceduto all'arresto di un giovane, classe 2002, già gravato da precedenti di polizia, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi...