Tu sei qui: CronacaVisita Positano e fa un video recensione su Youtube: «Bellissima, ma tutto troppo caro!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 3 settembre 2019 17:53:11
Ha raggiunto quasi 140mila visualizzazioni in tre giorni con un video su Positano, ma non come ci aspetteremmo.
Lost LeBlanc, Christian all’anagrafe, è un Vlogger di viaggi su YouTube che si è lasciato alle spalle il lavoro stabile che aveva per seguire la sua passione di viaggiare per il mondo e recensire i posti che visita ai suoi follower. Intuizione geniale: ad oggi conta 1,2 milioni di seguaci su Youtube e oltre 500mila su Instagram.
Ma torniamo al video in questione, intitolato "Is Positano Worth the Hype?! Italy's Amalfi Coast". Nel chiedersi se "vale la pena" venire a Positano, Christian ci porta con sé nei luoghi che un turista tipo frequenterebbe per soddisfare le proprie esigenze.
Alle riprese mozzafiato col drone, si alternano veri e propri stralci di vita reale: giunto a Positano dopo aver oltrepassato il traffico, che definisce "non poi così bello", è il momento della prima sorpresa negativa: 6 euro all’ora per parcheggiare l’auto. La delusione viene subito ripagata dalla bellezza del luogo: lo youtuber afferma che Positano è «probabilmente il posto più spettacolare mai visto», con gli «incredibili vicoletti», il colore ovunque e i «bellissimi fiori fucsia».
Giunto alla Spiaggia Grande, Christian si informa sul prezzo di un lettino e 25 euro gli sembrano davvero tanti. Per lo stesso motivo decide di non mangiare di fronte al mare, ma di raggiungere un posto più lontano dalla spiaggia per «un pasto molto più abbordabile», una pizza. Quindi si dirige alla Chiesa di S. Maria Assunta e si accinge a raccontare l’origine di Positano, con l’immagine sacra della Madonna trafugata che chiede ai predoni di essere "posata" sul lido (clicca qui per leggere la leggenda). Dopo una lunga giornata in giro per la "città verticale", Christian torna al suo alloggio, una casa vacanze a Sorrento, perché alloggiare a Positano sarebbe stato troppo costoso.
Il consiglio del secondo giorno a Positano arriva presto: meglio recarsi in Spiaggia Grande nelle prime ore del mattino per poterne godere al meglio. Della spiaggia però Christian non ha gradito la sabbia fatta di sassolini troppo spessi e la prevalenza di aree private: la parte libera è soltanto «un piccolo rettangolo».
«Una delle cose migliori da fare a Positano è lasciarla!», esordisce così lo youtuber al termine del secondo giorno, indicando le rotte dei traghetti sui cartelloni: «Si può andare a Capri, ad Amalfi, e in altri bei luoghi per trovare acqua ancora più blu». Christian, però, decide di noleggiare una barca con conduttore, spendendo 150 euro all’ora. Ed ecco che, finalmente, trova il modo migliore per ammirare la Costiera, dal mare, senza passare attraverso il frenetico andirivieni dei turisti.
In sintesi, afferma Christian, Positano non è per viaggiatori interessati a rientrare in un determinato budget, è sopravvalutata per molti aspetti, ma vale la pena visitarla per pochi giorni, come ha fatto lui.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102322107
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato a Poggiomarino (NA) un capannone abusivo di circa 200 mq, gestito da un soggetto di nazionalità cinese, nel quale sono state identificate 5 persone, anch'esse di nazionalità cinese, intente a lavorare "in nero", una...
Un 80enne si è tolto la vita ieri, domenica 3 agosto, ad Olevano Sul Tusciano. Come scrive Il Mattino, l'anziano, pensionato, si è ucciso sparandosi alla testa con un colpo di pistola nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto i carabinieri della stazione di Olevano...
È stato domato - e resta comunque sotto osservazione - il nuovo incendio al monte Barbaro a Pozzuoli, che era ripreso ieri pomeriggio a causa del vento. Grazie al tempestivo intervento della Protezione Civile della Regione Campania, che ha coordinato le attività attraverso la Sala Operativa, è stato...
Un intervento tempestivo e coordinato ha scongiurato il peggio sabato scorso a Erchie di Maiori, dove un bambino di 7 anni è stato soccorso in seguito a un episodio di annegamento. Erano circa le 14.00 quando è scattata la richiesta di aiuto all'infermiera di turno al punto di primo soccorso allestito...