Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Young Design Awards", concorso per giovani architetti e designers

Cronaca

"Young Design Awards", concorso per giovani architetti e designers

Inserito da Anna Maria Capuano (admin), mercoledì 13 maggio 2009 00:00:00

Cresce la trepidazione intorno a “Young Design Awards”, il primo concorso sponsorizzato, finalizzato all’ideazione e realizzazione di elementi di design in acciaio inox.

Pensato per architetti e designers under 35, il progetto è stato promosso dall’azienda Lamberti&De Rosa, leader nel settore e fortemente votata all’impiego di personale giovane e dinamico, che sappia coniugare il rispetto della tradizione e l’evoluzione dei macchinari impiegati e delle idee.

Vincenzo Lamberti, amministratore unico dell’azienda e principale promotore del progetto, ci illustra meglio l’iniziativa in atto e le motivazioni che l’hanno posta in essere.

Come nasce “Young Design Awards”?
L’obiettivo principale è, ovviamente, quello di far conoscere ed estendere sul territorio l’azienda. E per raggiungere questo scopo ho bisogno di contornarmi di collaboratori validi. Su queste basi è nato il concorso: per testare il talento di giovani architetti e designers, eventualmente da inserire nel nostro organico. La Lamberti&De Rosa è nata più di 30 anni fa ed è andata via via specializzandosi nella lavorazione dell’acciaio inox. Oggi, però, molte cose sono cambiate, a partire dalle modalità di produzione fino ad arrivare alla scelta dei prodotti offerti al cliente. Abbiamo nuove linee, nuove idee, nuovi prodotti da lanciare sul mercato. Ed abbiamo bisogno di chi li progetti.

Perché questa scelta di rivolgersi a giovani talentuosi, ma alle prime armi?
Perché so bene quanto l’entusiasmo e la voglia di fare siano importanti all’interno di un gruppo il cui più grande obiettivo è quello di crescere ed affermarsi con forza maggiore rispetto al passato. Quasi tutte le persone con cui collaboro sono miei coetanei e credo di poter dire che, unitamente all’ingegno ed all’alta preparazione, lo spirito d’iniziativa sia senza dubbio l’arma vincente della Lamberti&De Rosa.

Quanto ha a che fare tale scelta con la tua esperienza personale?
Moltissimo. Ho solo 30 anni e la voglia di fare è tanta. Penso che sia importante puntare sui giovani, su ragazzi che, pur avendo talento e bravura da vendere, non hanno ancora avuto l’occasione giusta. L’azienda vanta un personale altamente qualificato: artigiani e progettisti lavorano alla realizzazione di un prodotto differenziato e personalizzato, qualitativamente eccellente. Quindi, penso che questa possa davvero essere l’occasione che molti stavano aspettando: un’opportunità per mettere in pratica anni di studio, ma anche per testare le proprie capacità, le proprie competenze, il proprio talento. Oltretutto, vi è anche il vantaggio di collaborare con un’azienda, come la Lamberti&De Rosa, affermata sul territorio nazionale ed all’estero e che vanta collaboratori esperti e competenti.

Una sfida, quindi?
"Sfida" è proprio la parola giusta. Io la mia sfida personale l’ho intrapresa quando sono stato nominato amministratore unico della Lamberti&De Rosa. La nuova sede, il cambio di ragione sociale dell’azienda da Snc a Srl, l’aggiunta di un ufficio tecnico, il reclutamento di nuovo personale: “Young Design Awards” non è altro che il risultato di un lungo percorso che mi ha portato fino a qui, ad indire un concorso che apra le porte dell’azienda a chi abbia l’entusiasmo e le capacità per seguirmi in quest’impresa. E la borsa di studio di 3mila euro destinata al vincitore del concorso può, a tal proposito, essere considerata come un valore indicativo di quanto sono disposto ad investire su iniziative di questo tipo.

Qualche news interessante per i ragazzi che vorranno partecipare al concorso?
Una che valga per tutte? Francois Burkhardt ha confermato la sua presenza in giuria in qualità di presidente. La cosa mi riempie di soddisfazione, data la competenza, l’esperienza ed i riconoscimenti che il prof. Burkhardt ha ottenuto nel campo dell’architettura e del design in Italia ed all’estero. Per altre notizie è possibile visitare il sito www.youngdesignawards.it o chiedere informazioni a info@youngdesignawards.it. Il sito è aggiornato quotidianamente e, soprattutto, dà la possibilità di scaricare il bando di concorso a quanti fossero interessati. Inoltre, siamo presenti anche su social network come Facebook e Workomm. Invito i ragazzi a visitarci ed a non farsi scappare quest’occasione, per crescere a livello lavorativo, ma anche e soprattutto personale.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Vincenzo Lamberti Vincenzo Lamberti

rank: 10154103

Cronaca

Cronaca

Ricercato in Romania per tentato omicidio, 22enne arrestato a Caserta

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino rumeno di 22 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo perché accusato di tentato omicidio nel suo paese di origine. Durante l'ordinaria attività di controllo del territorio, nei pressi di Viale Carlo III di Borbone, la Squadra Volante ha fermato...

Cronaca

Incidente a Sarno, Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Aveva 19 anni

La comunità ha pregato per lui, ma nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Il 19enne di Sarno era rimasto ferito in un incidente stradale lunedì sera, in via Ingegno. Era stato travolto da un'auto che si trovava nella corsia opposta di marcia della strada....

Cronaca

Aggressione e danneggiamento aggravato in un ospedale a Napoli: denunciato l'attore di Artem Tkachuk di "Mare Fuori"

Momenti di apprensione all'ospedale Vecchio Pellegrini, in pieno centro a Napoli, dove ieri, 17 settembre, Artem Tkachuk, attore napoletano di origine ucraina e volto noto in tv per aver interpretato il ruolo di "Pino 'o pazzo" nella fiction di successo "Mare Fuori" ha dato in escandescenza per cause...

Cronaca

Scafati, il piccolo Ciro azzannato da un pitbull. Il Sindaco Aliberti gli fa visita in ospedale

Si chiama Ciro il bambino aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza, a Scafati. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato necessario trasferirlo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, poi all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli,...