Tu sei qui: CronacaZona gialla: il bilancio dei controlli a Pontecagnano Faiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 maggio 2021 10:20:28
Continuano i controlli sul territorio intensificati nelle ultime settimane a seguito di una affluenza maggiore di persone dovuta al passaggio della Campania in zona gialla. I carabinieri, con 66 unità impiegate, registrano:
• 483 controlli effettuati
• 192 controlli effettuati su veicoli
• 5 perquisizioni personali
• 1 perquisizione domiciliare
• 2,5 kg di hashish sequestrato
• 1,6 kg marijuana sequestrata
• 16 denunce in stato di libertà
• 7 segnalazioni per uso di stupefacenti
• 28 contravvenzioni elevate, di cui 5 per inosservanza delle norme anti-Covid
La Polizia Locale ha massimizzato la propria presenza sulla fascia costiera presidiando il tratto Ponte Asa e verbalizzando 75 autoveicoli per divieto di accesso nel senso unico posto su quel tratto di strada.
Inoltre è stato installato un autovelox all'altezza del Lido Fantastico dove per velocità e sorpassi sono state elevate 210 contravvenzioni.
Le Guardie rurali, questa settimana, hanno notificato 6 verbali per abbandono rifiuti pattugliando prevalentemente la fascia costiera.
Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività.
Carabinieri, Polizia Municipale e ASAD PEGASO, impiegati presso il Polo vaccinale, garantiscono il regolare svolgimento delle attività evitando assembramenti e pertanto a loro va un ringraziamento particolare.
A tutti i cittadini di Pontecagnano Faiano vanno i miei complimenti per aver mantenuto un comportamento civile anche durante i legittimi festeggiamenti per un avvenimento storico come la promozione in Serie A della Salernitana.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10784103
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...