Tu sei qui: Cronaca"Zoom Cava", in esame abbattimenti e strade
Inserito da (admin), martedì 3 marzo 2009 00:00:00
Abusivismo e manutenzione stradale: questi i principali argomenti trattati ieri dal sindaco Luigi Gravagnuolo durante la trasmissione televisiva "Zoom Cava", in onda su Quarto Canale TV.
Com’era logico, il primo cittadino è ritornato volentieri sull’argomento abbattimenti e sull’importante risvolto che la questione sta avendo, grazie all’iniziativa dei privati di muoversi in proprio. Doveroso il ringraziamento ai coniugi proprietari dell'immobile abusivo in località Starza, Francesco Siani e Carmela Palestra. «Li considero come figli aggiunti della mia famiglia - ha detto Gravagnuolo, sottolineando poi l’esiguo margine d’azione di cui l’Amministrazione comunale dispone - Noi abbiamo l’obbligo di applicare le leggi, c’è poco da tergiversare».
Massiccio, poi, l’intervento riguardante le critiche causate dalla cattiva manutenzione stradale. «Gli utenti di “Youtube” mi hanno più volte segnalato lo stato di degrado in cui versano le strade cavesi»: queste le parole del sindaco, che ha fatto particolare riferimento alla sua settimanale presenza in video sul web. «Sono con voi nell’essere insoddisfatto della manutenzione delle strade. Ma tutto mi si può dire tranne che non ci abbiamo lavorato sopra - ha continuato il primo cittadino - è vero che sullo stesso punto si è spesso intervenuti più volte, ma non si trattava di spreco, bensì di necessità. Non è colpa nostra se i lavori sono stati fatti male».
Sotto gli occhi di tutti, comunque, i risultati che si stanno ottenendo: «Abbiamo istituito una squadra di pronto intervento, in tre settimane abbiamo riparato 281 buche. Invito i cittadini a riflettere su questi dati».
Gravagnuolo ha anche ribadito, come già fatto in precedenza, la sua avversione nei confronti dell’istituzione di ronde: «Il Ministero degli Interni ha varato, lo scorso 23 febbraio, un decreto legge secondo cui i sindaci possono avvalersi di questo tipo di associazioni non armate sul loro territorio. La verità è che, secondo me, ciò non è necessario per Cava de’Tirreni, poiché c’è un forte controllo spontaneo da parte dei cittadini».
Un ultimo cenno alle imprese sportive della locale squadra di calcio: «Sono contento ed entusiasta della Cavese - ha affermato il sindaco - le prossime 10 partite saranno davvero molto difficili, ma sono convinto che ce la faremo ad arrivare ai playoff».
Fonte: Il Portico
rank: 10183103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....