Tu sei qui: CulturaAl via la seconda edizione di “Fo Teatro” al Teatro delle Arti di Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 22 gennaio 2025 15:04:51
Ritorna con entusiasmo "Fo Teatro", la rassegna di teatro di innovazione che celebra la creatività e la sperimentazione scenica. La seconda edizione, curata nella direzione artistica e organizzativa da Antonello Ronga e Chiara Natella, si svolgerà presso il Teatro delle Arti di Salerno con un programma di tre appuntamenti imperdibili.
La manifestazione prenderà il via il 31 gennaio alle ore 21, con lo spettacolo "Tu 2.0", proposto dalla compagnia Artenauta Teatro e diretto da Simona Tortora. Lo spettacolo affronta il tema della relazione tra identità e tecnologia, invitando il pubblico a riflettere sulle dinamiche del nostro tempo.
Il secondo appuntamento è in programma per il 14 marzo, sempre alle ore 21, con "La cara dei vecchi", un'opera scritta da Elvira Buonocore e diretta da Pino Carbone. Lo spettacolo propone una narrazione toccante, ispirata alle memorie e alle vite di un'Italia che cambia, tra passato e presente.
A chiudere la rassegna sarà "Guerra e Pace, Il pianto del papero", in scena il 3 aprile alle ore 21. Prodotto dal Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi, lo spettacolo si presenta come un'originale rilettura dei grandi temi della guerra e della pace, con uno sguardo ironico e profondo sulle contraddizioni umane.
"Fo Teatro" si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro contemporaneo e di innovazione, offrendo uno spazio di confronto e riflessione sul linguaggio scenico e sulle tematiche della società moderna.
I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili presso il botteghino del Teatro delle Arti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 089 221807.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10043108
Il Salerno Danza Festival 2025 approda nel cuore del Parco Archeologico di Ascea-Velia con tre giornate di danza contemporanea che coniugano potenza fisica, riflessione sociale, lirismo e visione internazionale. Dal 4 al 6 luglio, il cartellone della rassegna, curata dal CDTM, propone sei spettacoli...
Doppio appuntamento per Mare, Sole e Cultura, la storica rassegna letteraria di Positano che dedica la sua XXXIII edizionea "Il segreto dell’arte", in omaggio ad Elsa Morante. La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura con il contributo della Regione Campania(nell’ambito...
Maiori - Sarà il suggestivo Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a fare da cornice, lunedì 30 giugno alle ore 20.00, all'Anteprima nazionale di "In...canti costieri", evento speciale della 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, promosso in collaborazione con...
Sanremo 1985. Il Festival di "Noi ragazzi di oggi", scritta da Toto Cutugno. A 40 anni la 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo la ricorda con i Fan Club di Luis Miguel, esecutore della canzone seconda classificata, e con il libro di Loredana Traniello "Il mio Micky...un...