Tu sei qui: CulturaHarmony Danza inaugura “Making Space”: un polo culturale nel cuore dell’Abruzzo
Inserito da (Admin), domenica 23 marzo 2025 17:38:16
Harmony Danza, con oltre quarant'anni di esperienza nel territorio marsicano, ha rappresentato un punto di riferimento per la formazione artistica e culturale di bambini e ragazzi, offrendo percorsi di alta professionalità nella danza e nelle arti performative. Oltre all'offerta didattica regolare, negli anni la scuola ha ospitato eventi e stage con insegnanti di rilievo nazionale e internazionale, come la Summer Intensive con la Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra, le audizioni per la Princeton Ballet School, e le residenze coreografiche del collettivo Libera Mente con il progetto KOAN.
Grazie a questa visione, molti giovani artisti formatisi presso Harmony Danza hanno intrapreso carriere professionali come danzatori, attori, coreografi e insegnanti, lavorando in Italia e all'estero in compagnie, teatri e scuole di prestigio.
Oggi, Harmony Danza evolve e amplia i suoi orizzonti con Making Space, una struttura all'avanguardia di 700 mq nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, concepita come un polo artistico e culturale in cui professionisti e creativi possono sviluppare e condividere progetti, eventi e attività. L'obiettivo è trasformare questo spazio in un luogo di trasmissione, scambio e crescita, favorendo sinergie tra realtà locali, nazionali e internazionali.
La struttura offre tre ampie sale con parquet elastico e climatizzazione, illuminate da luce naturale, con la possibilità di unire due di esse per creare un unico grande spazio ideale per presentazioni e performance. Gli spazi comuni accoglienti sono perfetti per corsi formativi, mostre, esposizioni artistiche, talk e presentazioni. Inoltre, è disponibile una saletta privata per consulenze o trattamenti individuali, completa di bagno privato e doccia; due spogliatoi attrezzati completano l'offerta.
La posizione strategica della struttura, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione di treni e bus e a un'ora di macchina da Roma e Pescara, la rende facilmente accessibile. Questa accessibilità ha già attratto istituzioni prestigiose, come la Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra, che ha scelto questa sede per la sua Summer Intensive in Italia.
Harmony Danza invita tutti gli interessati a scoprire questo nuovo spazio, pensato per promuovere l'interdisciplinarietà, la trasmissione e lo scambio artistico e culturale. L'obiettivo è coltivare un luogo di condivisione, socialità, crescita, nutrimento ed evoluzione, sia individuale che collettiva.
Fonte: Booble
rank: 10632100
Nel 1939, Irene Kowaliska, artista polacca di origini varsaviane, realizzò un'opera straordinaria che oggi viene finalmente portata alla luce grazie a un'apposita pubblicazione: il pavimento ceramico a grandi figure per la sala da pranzo della Villa Ricciardi, situata sulle colline di Cava de' Tirreni....
A Salerno arrivano per la prima volta "I Sigilli dei Papi", una mostra senza precedenti che esplora l'affascinante universo della diplomatica pontificia attraverso una collezione inedita di sigilli papali in cera, piombo e metalli preziosi, autentici testimoni della storia millenaria della Chiesa. L'esposizione...
Aperture serali nei siti della Grande Pompei il 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. Il sito di Oplontis con la Villa di Poppea, le Ville San Marco e Arianna e il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia, la Villa Regina con Antiquarium a Boscoreale e Pompei saranno...
Proseguono il 16 e 17 maggio a Minori gli appuntamenti di "Aspettando ..incostieraamalfitana .it 2025". L'anteprima della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo celebra in due serate intense i "miti" italiani, dagli "eroi" azzurri della Davis, Panatta, Pietrangeli, Sinner, all'omaggio alla...