Tu sei qui: Cultura..incostieraamalfitana.it: Alfonso Bottone annuncia un inverno ricco di cultura
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 08:33:40
La stagione culturale invernale di ..incostieraamalfitana.it si preannuncia ricca di eventi letterari e iniziative che celebrano la cultura e l'arte in tutte le sue forme. Il direttore organizzativo della rassegna culturale Alfonso Bottone ha anticipato gli appuntamenti che animeranno le località più suggestive della Costiera Amalfitana.
VENERDÌ 20 DICEMBRE - Minori
"La Luce del Natale", Paolo Spirito "Nell'isola dei sogni. Modigliani, Bragaglia, Rilke e Greene a Capri" (Rogiosi) / Alfonso Tramontano Guerritore "Il regno animale" (Edizioni dell'Ippogrifo)
SABATO 11 GENNAIO - Cetara
Cerimonia premiazione Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale" / Lello Marangio "Incontri ravvicinati con questo tipo" (Homo Scrivens)
VENERDÌ 24 GENNAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Rita Di Costanzo "Il filo di perle (fra tradizioni e rinascite)" (Edizioni Del Faro) / Sante Roperto "Lasciami un ricordo" (Solferino)
VENERDÌ 7 FEBBRAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gabriella Gagliardi "Giovanni Pico della Mirandola un genio riscoperto che parla al presente" (Armando Editore) / Mario Volpe "Casa Paradiso" (Capponi Editore)
VENERDÌ 21 FEBBRAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gaetana Longobardi "Tuono" (Homo Scrivens) / Raffaella Mammone "Le declinazioni della paura" (Amazon)
VENERDÌ 14 MARZO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gioconda Marinelli "Fabrizia Ramondino. La scrittrice oltrecinque" (Giannini Editore) / Laura Pedrizzi "Le vie del Signore sono finite?" (Ordine Sovrano M. del Tempio di Jerusalem Editore)
VENERDÌ 21 MARZO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Rosanna Ambrosio "Imma Marino e i fantasmi di Napoli" (Giovanna Scuderi) / Maria Teresa Basilec "Sarà terra Tua" (Giovanna Scuderi)
Fonte: Il Vescovado
rank: 106626104
A Salerno arrivano per la prima volta "I Sigilli dei Papi", una mostra senza precedenti che esplora l'affascinante universo della diplomatica pontificia attraverso una collezione inedita di sigilli papali in cera, piombo e metalli preziosi, autentici testimoni della storia millenaria della Chiesa. L'esposizione...
Aperture serali nei siti della Grande Pompei il 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. Il sito di Oplontis con la Villa di Poppea, le Ville San Marco e Arianna e il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia, la Villa Regina con Antiquarium a Boscoreale e Pompei saranno...
Proseguono il 16 e 17 maggio a Minori gli appuntamenti di "Aspettando ..incostieraamalfitana .it 2025". L'anteprima della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo celebra in due serate intense i "miti" italiani, dagli "eroi" azzurri della Davis, Panatta, Pietrangeli, Sinner, all'omaggio alla...
Un accordo di Valorizzazione per lo sviluppo sostenibile e la crescita del territorio dell'ager stabianus sarà sottoscritto il 14 maggio alle ore 15,00 alla Reggia di Quisisana tra il Parco Archeologico di Pompei, la Soprintendenza ABAP per l'Area metropolitana di Napoli, l'Ente Parco Regionale dei Monti...