Tu sei qui: CulturaLa Fiera del Libro e dell’Editoria sta per arrivare ad Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 marzo 2025 09:34:08
La Fiera del libro e dell'Editoria - Amalfi Coast di Atrani, in programma dal 31 maggio al 1 giugno 2025, scalda i motori: in arrivo scrittrici e scrittori indipendenti da tutta Italia per presentare, anche in assenza delle loro case editrici, le loro opere letterarie.
Una grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione comunale di Atrani, retta dal sindaco Michele Siravo, ed in special modo per la consigliera delegata alla cultura, Lucia Ferrigno.
Le scrittrici e gli scrittori indipendenti, attratti dallo spessore della manifestazione e soprattutto dal fascino senza tempo del borgo più piccolo d'Italia, hanno deciso di essere presenti alla fiera e godere di una due giorni fatta di cultura, condivisione e bellezza, soggiornando a proprie spese ad Atrani. Per loro lo staff organizzativo allestirà due stand dedicati, in cui gli autori potranno presentare e promuovere autonomamente i propri lavori letterari per tutta la durata della manifestazione.
Da Faenza a Gorizia, passando per Napoli e Roma per finire da Siena a Firenze: tutta l'Italia sarà rappresentata da scrittori ed opere che si "metteranno in mostra" in una location magica comeAtrani, grazie al supporto del Comune e dello staff organizzativo dell'evento.
Tanti anche gli sponsor che hanno deciso di sostenere la Fiera del Libro e dell'Editoria Amalfi Coast - Atrani:
Main Sponsor: Euroffice di Maurizio Pellegrino di Cava de' Tirreni
Sponsor: Il Salumaio Gourmet (Cava de' Tirreni), Pasticceria Carrano (Cava de' Tirreni), Pasticceria Gambardella (Minori), MI.RA .Recapiti (Cava de' Tirreni), Ristorante Le Arcate (Atrani, Ristorante Le Palme (Atrani), Bar La Risacca (Atrani), Alfieri Rooms (Atrani), Amore Espresso (Salerno), Bar Gelateria Eco del mare (Vietri sul mare), Pescheria del Doge (Atrani), Farmacia Ala (Atrani), Tentazioni della Natura (Atrani), Bistrot "Il Birecto"(Atrani), Domenico Siravo (Atrani).
La Fiera del libro e dell'Editoria Amalfi Coast - Atrani avrà il quotidiano "La Città" di Salerno come Media Partner della manifestazione.
La Fiera aderisce, inoltre, alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di genere "Posto Occupato".
La direzione artistica della Fiera è affidata ad Antonio Di Giovanni, in collaborazione con l'agenzia "Sensi Comunicazione" di Domenico Aleotti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10069109
Sarà l’Arsenale della Repubblica di Amalfi a fare da cornice, venerdì 16 maggio alle ore 10.00, al convegno intitolato "La Regata nelle Repubbliche Marinare d’Italia e la portualità nella storia amalfitana", organizzato dal Rotaract Club Amalfi Coast. L’iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti...
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, nel tratto di strada che va dall'ingresso del Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina verso l'Ufficio postale, saranno esposti i lavori realizzati dai giovanissimi studenti delle classi quarte e quinte elementari dell'I.C. Giulio Rodinò...
Quella di ieri non è stata una giornata straordinaria solo per l'elezione del nuovo Pontefice. La 27esima edizione del "Premio Capo d'Orlando", organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli, CNR,UGIS, Regione Campania e Città...
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana sarà uno dei protagonisti della "Fiera del Libro e dell'Editoria AmalfiCoast-Atrani", che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L'iniziativa, inserita nel contesto di Il Maggio dei Libri, rappresenta un'importante vetrina per la cultura...