Tu sei qui: Echi e FavilleMatteo D’Urso, laurea con lode alla Scuola Normale Superiore di Pisa: orgoglio di Amalfi
Inserito da (Admin), sabato 25 ottobre 2025 17:02:36

Una nuova, grande soddisfazione per Matteo D'Urso, giovane studioso residente a Roma ma con il cuore ad Amalfi, dove vivono la nonna e gli affetti più cari.
Il 23 ottobre 2025, Matteo ha conseguito la laurea in Lettere Classiche presso la prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa, coronando con successo un brillante percorso accademico.
Già vincitore del Certamen Ciceronianum, concorso internazionale di latino tra i più rinomati, Matteo ha sempre dimostrato una profonda passione per la cultura umanistica e per la ricerca del sapere.
Amante di Dante Alighieri, dell'arte e della fotografia, coltiva una sensibilità rara che si riflette nel suo modo di raccontare e osservare il mondo.
In Costiera Amalfitana è conosciuto per aver dato vita alla pagina social "Tradizioni e feste in Costiera Amalfitana", attraverso la quale condivide con competenza e passione la storia, la fede e le tradizioni religiose del territorio.
Circondato dall'affetto e dalla stima dei suoi compagni di liceo, Matteo ha regalato a chi lo conosce una nuova emozione, esempio di dedizione, intelligenza e amore autentico per la conoscenza.
A lui giungano i più sinceri auguri della redazione de Il Vescovado, con l'auspicio che questo traguardo sia solo l'inizio di un cammino ricco di soddisfazioni e scoperte.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102211105
Nella splendida cornice della Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo di Amalfi, tra il profumo dei fiori bianchi e la luce filtrata dalle navate, Giuseppe Leone e Martina Florio hanno pronunciato il loro "sì" eterno, suggellando un amore che dura da oltre tredici anni. La sposa è arrivata a bordo di un maggiolino...
Una bellissima notizia ha riempito di gioia le comunità di Minori e Tramonti: è nata Stefania Torre, per la felicità di papà Claudio Torre e mamma Denise Coccorullo. La piccola è venuta alla luce al Secondo Policlinico di Napoli, regalando un'emozione indescrivibile a tutta la famiglia. Grande la gioia...
Un traguardo raro e prezioso, quello raggiunto da Alfonso Di Bianco e Gemma Ferrigno, che oggi, 24 ottobre 2025, hanno rinnovato il loro "sì" nella chiesa di San Francesco di Maiori, esattamente sessant'anni dopo il giorno delle loro nozze. Era il 24 ottobre 1965 quando i due sposi si unirono in matrimonio...
Una serata intima e carica di emozioni, quella vissuta ieri dal Comandante Salvatore Barra, che ha festeggiato il suo 67º compleanno insieme alla famiglia nella sua casa di Salerno. "Non ricordo esattamente quando ho festeggiato l’ultima volta il mio compleanno in famiglia. Di certo sono passati molti...