Tu sei qui: Economia e TurismoA Cava dei Tirreni un corso per 'Esperto in progettazione e management ambientale'
Inserito da (admin), mercoledì 17 febbraio 2016 12:14:42
Un corso di "Esperto in progettazione e management ambientale" sarà presentato venerdì, 19 febbraio 2016, alle 17, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni.
L'iniziativa rientra nel progetto Green Generation, promosso dall'Associazione capofila Cavacon, con il partenariato del Comune di Cava de' Tirreni, finanziato dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù ed ha l'obiettivo di favorire l'ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione delle competenze in materia di green economy.
Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore e l'omologo alle Attività Produttive Enrico Bastolla. Il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, illustrerà i dettagli sul bando e sul corso. Saranno presenti anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Francesco Gaetano Palumbo, il dirigente dell'Associazione Costruttori Salernitani, Raffaele Pascale.
Al termine della presentazione saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai venti giovani imprenditori che hanno preso parte al precedente percorso formativo.
Il corso "Esperto in progettazione e management ambientale", prenderà il via dal prossimo mese di marzo ed è riservato ai giovani under 30 che possono presentare la candidatura entro il 29 febbraio, attraverso le modalità descritte all' indirizzo web: www.giovanigreen.it.
Saranno selezionati cento giovani che potranno partecipare a 230 ore di formazione gratuite, 20 di loro in aula e altri ottanta in diretta streaming a distanza.
Per coloro che seguiranno le lezioni in aula - presso una sala multimediale messa a disposizione dal Comune di Cava de' Tirreni - è prevista un'esperienza di due mesi presso aziende del salernitano. Durante quest'esperienza di lavoro saranno elaborati dei progetti sulla gestione/comunicazione verde d'impresa e i migliori tre elaborati vinceranno un viaggio all'estero in una delle città simbolo sul piano della sostenibilità ambientale.
Fonte: Il Portico
rank: 106025106
E' Sorrento la città italiana più visitata dai food traveler. E' quanto emerge dal Travel Trends Report 2025 pubblicato dal Mastercard Economics Institute, che vede la località costiera come settima destinazione internazionale per appeal enogastronomico, accogliendo turisti da ben 59 Paesi. Una classifica...
Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...
È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...