Tu sei qui: Economia e TurismoA Cava un convegno formativo per operatori turistici
Inserito da (admin), giovedì 18 febbraio 2016 11:41:47
Tutto pronto per la prima edizione dell'evento "Direzione Turismo", il primo convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo, che si terrà il prossimo 5 marzo nei locali del centro polifunzionale Marte Mediateca di Cava de' Tirreni (SA).
Organizzato da Lenus Media, l'evento, che vede tra i relatori Alex Giordano, Marinella Scarico, Sabato Colella, Ciro Romano, Michele Sica e Luisa Antonelli, è un momento di confronto per proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi e resort che nell'arco di un'intera giornata potranno imparare, tramite un canale semplice e diretto, le tecniche pratiche per gestire al meglio la propria struttura.
I Consulenti di marketing turistico e gli studenti potranno fare di Direzione Turismo l'occasione per migliorare le proprie competenze attraverso una solida formazione nella promozione delle strutture ricettive o approcciarsi per la prima volta a tematiche quali la Parity Rate, l'Online Booking, la Disintermediazione, l'Albergo diffuso ed i nuovi finanziamenti dedicati ai piccoli albergatori.
Obiettivo del workshop è quello di permettere agli operatori turistici di arricchire concretamente le proprie conoscenze, essere sempre informati sulle tendenze e le evoluzioni del turismo ed analizzare le prospettive occupazionali di un settore in continua crescita.
La quota di partecipazione all'evento è di 96 euro + Iva. Acquistando il ticket d'ingresso si riceverà un Welcome kit con il materiale informativo dell'evento, un attestato di partecipazione e la possibilità di accedere all'aperitivo finale a cura dell'organizzazione. Sono previsti forti sconti e riduzioni per studenti e gruppi di 10 persone.
Obiettivo finale di Direzione Turismo è quello di fornire ad ogni singolo partecipante le giuste competenze e mezzi per:
- Sfruttare al meglio i meta motori;
- Utilizzare al meglio le OTA;
- Gestire al meglio la Parity Rate;
- Comprendere qual è il punto di equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate;
- Capire quali benefit ed incentivi offrire;
- Destagionalizzare al meglio;
- Fidelizzare il cliente;
- Monitorare la propria reputazione in termini di recensioni;
- Comunicare sui Social Media senza sforzi e con successo.
Per info e Contatti:
www.direzioneturismo.it | segreteria@direzioneturismo.it |
Tel: +39 089 464793
Fonte: Il Vescovado
rank: 108327103
È iniziata con il piede giusto la raccolta del pomodoro in Campania, e le prime stime fanno ben sperare per l'intera filiera agroalimentare regionale. Secondo Coldiretti Campania, "tutte le tipologie di coltivazione offrono segnali positivi, con una resa migliorata grazie al gran caldo che in molti casi...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...