Tu sei qui: Economia e TurismoAnche Cava de' Tirreni ai campionati assoluti di nuoto 2018
Inserito da (redazioneip), lunedì 9 aprile 2018 16:48:12
La Carpisa Yamamay Acquachiara si prepara a scendere in vasca per i campionati assoluti 2018 di Riccione con ben tre atleti. Ludovica Monetta rappresenterà Cava de' Tirreni in ben tre gare: 50 e 100 stile libero e 50 delfino.
Saranno ben tre gli atleti della Carpisa Yamamay Acquachiara ai nastri di partenza dell'edizione 2018 degli assoluti di nuoto, in programma dal 10 al 14 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.
Si tratta di Manuela Pia Correale, Ludovica Monetta e Antonio Riemma: atleti cresciuti rispettivamente nei tre impianti del Gruppo Acquachiara: Napoli Frullone, Cava de' Tirreni e Pomigliano. E' un record per il sodalizio biancazzurro, un ulteriore segnale della crescita in questo settore.
Negli assoluti Monetta gareggerà in tre gare: 50 e 100 stile libero, 50 delfino. Correale e Riemma, in possesso della wild card (concessa dalla Fin solo agli atleti che per 0.3 decimi di secondo non hanno ottenuto il tempo qualificazione), si cimenteranno rispettivamente nei 200 dorso e nei 400 stile libero.
«E' una grande soddisfazione per noi - analizza il tecnico Tommaso Cerbone -. Sono davvero felice per questi ragazzi, meritano di prendere parte a questa esperienza. L'obiettivo stagionale era prendere parte agli assoluti con almeno un altro atleta oltre la Monetta ed il fatto di poterne aggiungere addirittura due ci premia del lavoro svolto in questi mesi».
Numeri come sempre impressionanti impreziosiscono questa prestigiosa kermesse: 691 atleti partecipanti, 172 società, ben 1588 gare e 89 staffette. Sia le batterie del mattino che le finali del pomeriggio saranno trasmesse attraverso il servizio streaming della Fin che dalle telecamere di Rai Sport.
«A nome di tutta la società Acquachiara vogliamo dedicare questo bel risultato al nostro Mario Riccio - dice la presidentessa biancazzurra Chiara Porzio -. Martedì, proprio quando prenderanno il via i campionati assoluti di nuoto, sarà celebrata la messa di trigesimo (18 alla Chiesa di San Giacomo a Casalnuovo) per il nostro Mario. Sono sicura che da lassù c'è anche il suo benevolo zampino... Complimenti ai ragazzi e al loro allenatore Cerbone per questa avventura. Facciamo tutti il tifo per loro».
IL PALINSESTO STREAMING/TELEVISIVO
Martedi 10 e Mercoledì 11 diretta su RaiSport HD delle battere alle 10.00, diretta streaming e differita tv su RaiSport HD delle finali (inizio gare 17.30).
Giovedi 11, Venerdì 12 e Sabato 13 diretta alle 10.00 e 17.30 su RaiSport HD e in streaming.
Fonte: Il Portico
rank: 102815106
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...