Tu sei qui: Economia e TurismoAncora vittoria per la Cavese, la doppietta di Girardi piega il Gravina
Inserito da (redazioneip), giovedì 29 marzo 2018 18:07:29
Dopo la vittoria sul campo del Nardó, la Cavese continua la sua striscia di successi anche in casa, battendo il Gravina per 2-0 grazie alla doppietta di Girardi nei minuti finali.
Sin dai primi minuti è la Cavese a macinare gioco ed occasioni. Prima Fella e poi Iannini mettono in difficoltà il numero uno dei pugliesi, Loliva, ma quest'ultimo si supera e realizza due decisive parate. Nonostante un calo dopo la mezz'ora del primo tempo, gli aquilotti continuano ad attaccare, ma senza trovare l'affondo decisivo.
Ad inizio ripresa, la Cavese diminuisce la propria intensità e il Gravina ne approfitta, costruendo alcune occasioni importanti. Al 50° ci prova Chiaradia da fuori area, poi Ferraioli mette paura ai tifosi di casa con un tiro che per un attimo dà l'illusione del gol. Dopo questi minuti di smarrimento, la Cavese contrattacca ma sciupa diverse occasioni, un po' per sfortuna un po' per la bravura della difesa ospieta. Al 60° errore di Martiniello che sotto porta non centra la rete, mandando a lato. Al 75° rischio per la difesa pugliese, ma D'Orsi è decisivo salvando sulla linea. L'entrata in gioco di Girardi dopo pochi minuti è decisiva per una partita quasi stregata. L'ex Nocerina trova il vantaggio all'84° con un tiro poco fuori dall'area e, poco più tardi, firma la sua personale doppietta con un colpo di testa su assist di Frezzi.
Una vittoria importante che permette alla compagine di mister Bitetto di continuare l'inseguimento alla capolista Potenza, impegnato questa sera in casa contro il San Severo. Gli aquilotti torneranno in campo domenica 8 aprile contro il Taranto all'Erasmo Iacovone.
CAVESE-GRAVINA 2-0
CAVESE (4-3-3): Bisogno; Carotenuto (82' Frezzi), Lame, D'Alterio, Marino; Fella (92' Fabbro), Favasuli (78' Girardi), Iannini; Tripoli (55' De Rosa), Martiniello, Oggiano (68' Massimo). - All. Bitetto A disp.: Blanchard, Gorzegno, Turmalaj, Logoluso.
GRAVINA (4-3-3): Loliva; Panebianco (46' Gargiulo), D'Orsi, Cacace, Ceglie (46' Cichella); Fanelli (46' Ferraioli), Gava, Mbida; Leonetti (82' Balzano), Molinari (79' Caruso), Chiaradia. - All. Diaw Doudou A disp.: Lullo, Gernone, Salatino, Filip Jonut.
Marcatori: 84' e 90' Girardi
Ammoniti: Fanelli (G), D'Orsi (G), Loliva (G), De Rosa, Mbida, Girardi
Fonte: Il Portico
rank: 108611103
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...