Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoApple, Google e Facebook ai tempi del Covid-19

Economia e Turismo

Economia, applicazione, Nuove tecnologie, Coronavirus

Apple, Google e Facebook ai tempi del Covid-19

L'analisi dei piani strategici delle aziende leader nel settore dell'IT consumer

Inserito da (admin), domenica 19 aprile 2020 16:57:14

di Vincenzo Villani* responsabile del progetto Economista nel Cassetto [Tempo di lettura: 1 minuto e 30 secondi]
Apple e Google hanno annunciato di essersi unite per realizzare un sistema di monitoraggio e contenimento del Covid-19, allo scopo di aiutare i governi e le autorità sanitarie a contenere i contagi.
Le aziende hanno affermato che "Privacy, trasparenza e consenso sono fattori fondamentali in questa iniziativa", avvalendosi pertanto del contact tracing.
Il funzionamento è molto semplice: chi risulta positivo al Covid-19 dovrebbe inviare un messaggio con l'App, in forma totalmente anonima. Successivamente, la piattaforma dovrebbe elaborare gli spostamenti (funzionerà tramite bluetooth) ed avvertire le persone che hanno interagito col contagiato, sicché da fare i tamponi ed isolarsi. Dunque, tutti i dati sensibili dovrebbero restare al sicuro.
Contestualmente, sia Google e Facebook hanno lanciato una campagna a sostegno dei loro inserzionisti pubblicitari, necessaria per evitare di veder dissolvere la propria raccolta pubblicitaria. Una manovra per sostenere le PMI con una serie di azioni mirat in questo momento così complesso.
Google ha messo a disposizione delle PMI di tutto il mondo $ 340.000.000 sotto forma di crediti pubblicitari, i quali possono essere utilizzati su tutta la piattaforma Google Ads, sugli Ads Display e su YouTube fino alla fine del 2020, dalle aziende che sono inserzionisti attivi dall'inizio del 2019.
Inoltre, l'azienda metterà a disposizione dell'OMS e delle altre agenzie governative fino a $ 250.000.000, per campagne destinate a fornire informazioni essenziali sulla prevenzione dei contagi.
Facebook, infine, ha stanziato $ 100.000.000 in finanziamenti in denaro e crediti pubblicitari, ma qui le cose si fanno più stringenti. Saranno destinati solo a 30.000 PMI idonee in oltre 30 Paesi in cui l'azienda opera, purché rispondano a determinati requisiti facilmente consultabili sul sito.

 

Facebook: Economista Nel Cassetto

Instagram: Economista Nel Cassetto

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 104510104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

Economia e Turismo

Salerno, la Mein Schiff Relax approda al porto: oltre 5.000 persone a bordo. Boom di scali al Terminal Crociere

Giornate di intenso traffico crocieristico al porto di Salerno, che continua a registrare scali di rilievo internazionale al Molo Manfredi. Dopo la Emerald Sakara, approdata lunedì 13 maggio, e la Bolette della compagnia Fred Olsen Cruise Lines, che ieri - 14 maggio - ha attraccato al Terminal Crociere...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini a Sorrento per il forum internazionale 'Verso Sud'

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini domani, 16 maggio, a Sorrento per partecipare al forum internazionale del Mediterraneo "Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica economica e socio-culturale del Mediterraneo". L'evento si snoda su due giorni (venerdì 16 e sabato 17...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno