Tu sei qui: Economia e TurismoCampania, pubblicato avviso selezione di progetti da ammettere a finanziamento Fondo per Imprese Artigiane
Inserito da (Redazione), lunedì 16 aprile 2018 13:34:00
È stato pubblicato sul BURC numero 25 del 26 marzo scorso l'Avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo per le Imprese Artigiane Campane - misura "Artigianato Campano per la Valorizzazione del Territorio".
Il Bando, in attuazione della Deliberazione numero 633 del 18 ottobre 2017, intende perseguire, sull'intero territorio regionale campano, le seguenti finalità:
Le agevolazioni sono rivolte ai seguenti beneficiari:
- Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane (MPMI) anche sotto forma di: Aggregazioni di imprese oltre che di Consorzi o Società Consortili di imprese, Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese artigiane (MPMI).
Il bando prevede tre linee di intervento:
1. LINEA A: Promozione e valorizzazione di imprese Artigiane artistiche e religiose (dotazione finanziaria da 14 milioni)
2. LINEA B: Innovazione delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni)
3. LINEA C: Sviluppo di nuove tecnologie nella fruizione dei servizi delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni)
Le agevolazioni sono concesse tra un minimo di 25mila euro e un massimo di 200mila a copertura del 100% dell'investimento nella forma di:
- Contributo in conto capitale pari al 40% dell'investimento ammesso;
- Finanziamento a tasso agevolato pari al 60% dell'investimento ammesso della durata di 7 anni, rate trimestrali, tasso 0,50% assistito da garanzie reali e/o personali.
Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi previsti dovranno rientrare nelle seguenti categorie:
- Opere murarie ed assimilate solo per le Linee di intervento A e B
- Beni materiali nuovi di fabbrica
- Beni immateriali
- Servizi e Consulenze specialistiche
Le domande potranno essere inviate a partire dalle 10 del giorno 25/05/2018accedendo alla piattaforma informatica S.l.D. (Sistema lnformativo Dipartimentale) tramite la URL: sid2017.sviluppocampania.it entro e non oltre le 18 del 25/06/2018.
La modulistica sarà disponibile sulla piattaforma informatica S.l.D. entro il 30° giorno dalla pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC).
Il Bando ha una dotazione di 28 milioni di euro di cui:
- 14 milioni di euro a valere sulle risorse delPORCampaniaFESR2014-2020 - Asse 3 - Obiettivo Tematico 3 - Priorità di investimento 3b - Obiettivo Specifico 3.3, Linea di Azione 3.3.2.
- 14 milioni di euro a valere sui rientri dell'iniziativa JEREMIE Campania.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda sintetica e nell'Avviso.
DOCUMENTI
Fonte: Il Portico
rank: 104724109
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...