Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, altri 5 rinforzi per mister Longo
Inserito da (admin), martedì 28 luglio 2015 00:00:00
Dopo il patron Campitiello, è stata la volta di Emilio Longo. Il neo tecnico della USD Cavese 1919, insieme al suo staff, composto da D’Angelo, Aquino, Visconti e De Luca, si è presentato ufficialmente alla piazza. Una lunga chiacchierata nel corso della conferenza svoltasi nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 luglio, alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.
«È motivo di orgoglio essere arrivato in una piazza importante come Cava con uno staff di primissimo ordine - le prime parole del tecnico - Tutti insieme proveremo a realizzare un sogno ad una città che lo merita, attraverso un gioco spettacolare che possa divertire il nostro pubblico. Ma per fare tutto ciò servirà esclusivamente lavorare, lavorare ed ancora lavorare. Le parole non servono, servono soltanto i fatti».
In risposta a chi gli chiedeva un giudizio sulle prime novità di mercato, ecco il pensiero dell’ex Livorno: «La società sta raggiungendo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio. Ovviamente la rosa non è ancora completa, ma è giusto non velocizzare troppo i tempi. Non dobbiamo correre, i giorni e le settimane non mancano per completare la campagna acquisti. Di sicuro tutti dovranno aver ben presente l’importanza di indossare una maglia come quella biancoblu».
Non solo i protagonisti, ma anche anticipazioni tattiche sulla Cavese del futuro: «Sarà una squadra aggressiva, che dovrà difendere in 11 in fase di non possesso palla. In parole povere - spiega Longo - vedrete una squadra equilibrata, ma che cercherà la vittoria sempre. Sia in casa che in trasferta dovremo imporre il nostro gioco».
Altri 5 rinforzi per mister Longo
La USD Cavese 1919 comunica che i difensori Pasquale Esposito e Pietro Sicignano si sono legati ufficialmente ai colori biancoblu.
Esposito, reduce da una grande stagione con il Monopoli, condita da una Coppa Italia, da una finale playoff e da 5 reti in 29 presenze, nel suo curriculum vanta anche numerose apparizioni in Lega Pro. Per lui esperienze con Giugliano, Paganese, Gela e Neapolis, oltre ai 12 campionati di serie D che l’hanno reso uno dei difensori più importanti della categoria: «Sarà un onore giocare per la Cavese. In passato sono stato tante volte vicino ad indossare questa maglia e finalmente ora potrò farlo - racconta Esposito - Tutti insieme dovremo lottare nel corso della stagione per toglierci delle soddisfazioni, per noi sarà fondamentale avere il supporto del pubblico. I tifosi metelliani non devo certo scoprirli io, sono da brividi e sono sicuro che ci aiuteranno tanto».
Sicignano, invece, dopo essersi fatto le ossa nella Primavera del Parma, si è messo in luce nell’ormai ex serie C2 con la Carrarese. Successivamente le avventure con Melfi e Paganese, sempre tra i professionisti, e poi quelle con Cosenza, Brindisi e Potenza in D. Nel campionato scorso 29 gli incontri disputati in terra lucana, dimostrandosi uno dei punti di riferimento della formazione rossoblù: «Ma quello che è stato fatto in passato non conta, ora dovremo lottare duramente per disputare una grande stagione - dice il neo acquisto della Cavese - Le ambizioni ovviamente non mancano ed ecco perché non ho esitato neanche un secondo quando sono stato chiamato. Conosco la serietà della società e conosco soprattutto il blasone della città di Cava».
E così tanta esperienza al servizio di mister Longo, ma anche tanta gioventù, perché il lavoro della società è costante per cercare di costruire una rosa di tutto rispetto. Sono ufficiali gli ingaggi di tre under protagonisti assoluti nell’ultimo torneo di serie D. Per il reparto difensivo giungono il centrale Francesco Franco (1996), ex Grottaglie, ed il terzino destro Benito Cicerelli (1996), proveniente dal Taranto. A loro si aggiunge la punta centrale Giovanni Bongermino (1995), reduce da 6 gol con la maglia del Grottaglie. I 5 volti nuovi della Cavese del patron Campitiello, che rappresentano l’ennesimo colpo di mercato, saranno già da mercoledì a disposizione dello staff tecnico.
Il programma degli allenamenti
La USD Cavese 1919 comunica che nei giorni mercoledì 29 luglio, venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto, al termine delle sedute di allenamento, sarà possibile intervistare due tesserati scelti dalla società. Nella giornata di domenica, occasione nella quale la squadra scenderà in campo contro una rappresentativa giovanile, parlerà anche il tecnico Emilio Longo. Gli allenamenti in programma allo stadio Desiderio di Pregiato da mercoledì a sabato si svolgeranno sempre alle ore 17.30, domenica invece si anticiperà alle 17.00.
Addetto Stampa Enrico Vitolo
Fonte: Il Portico
rank: 10147104
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...