Ultimo aggiornamento 10 minuti fa Natività di Maria vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo"Città di Cava" nella fase clou, Salvatore Bagni alla Chiusura

Economia e Turismo

"Città di Cava" nella fase clou, Salvatore Bagni alla Chiusura

Inserito da (admin), venerdì 12 giugno 2015 00:00:00

Bologna-Napoli e Pescara-Avellino: sono le semifinali Allievi della XXVI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, aperto ufficialmente martedì 9 giugno da Massimo Coda, attaccante del Parma, ed in programma fino a domenica 14 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare.

Giovedì 11 giugno è terminata la fase eliminatoria nelle 7 categorie in gara. Negli Allievi - Trofeo D’Amico bottino pieno nel girone A per il Pescara, che dopo aver superato Napoli e Cavese ha battuto 3-0 anche il Davie United Soccer, condannando all’eliminazione gli statunitensi di Miami (Florida). Nell’altro incontro riscatto del Napoli, reduce da due passi falsi ed obbligato a vincere contro i padroni di casa della Cavese per non fare anzitempo le valigie. Missione compiuta agevolmente per i partenopei, che hanno superato 4-0 gli aquilotti.

Nel girone B en plein del Bologna, che contro la Juve Stabia ha ottenuto il terzo successo consecutivo (1-0), mentre per determinare l’altra qualificata è stato necessario il sorteggio, che ha premiato l’Avellino. In virtù, infatti, della vittoria (1-0) dello stesso Avellino sulla Rappresentativa FIGC nell’ultima giornata, si sono ritrovati a 3 punti in classifica Avellino, Rappresentativa FIGC e Juve Stabia, con le prime due praticamente alla pari in tutto (punti, differenza reti, reti segnate). Da qui la necessità del sorteggio, che ha sorriso ai lupi irpini.

Definito il quadro delle semifinali anche nei Giovanissimi - Trofeo Gino Avella. Nel girone A Casertana ed Avellino, pareggiando 1-1, hanno superato a braccetto il turno, rispettivamente al primo e secondo posto. Nell’altra gara netta, ma ormai inutile vittoria dell’Ischia, che ha battuto 3-1 il Napoli. Nel girone B primo posto a punteggio pieno per la Juve Stabia, vittoriosa 3-2 sulla Rappresentativa FIGC. L’altra qualificata è la Salernitana, che ha avuto la meglio per 3-1 nel sentito derby con la Cavese. Questi gli accoppiamenti delle semifinali: Casertana-Salernitana e Juve Stabia-Avellino.

Nei Mini Giovanissimi - Trofeo Damarila sono rimasti in corsa per la vittoria finale l’Avellino, il Milan Luigi Vitale, la Virtus Junior Napoli ed i Red Lions Piccolo Stadio, mentre tra gli Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato hanno staccato il pass per le semifinali Boys Caserta Academy, Milan Luigi Vitale, San Nicola e Promotion Soccer.

Venerdì 12 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Mini Giovanissimi, Primi Calci e Piccoli Amici ed i quarti di finale per i Pulcini. Sabato 13 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Domenica 14 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, tra le quali spicca quella degli Allievi, in calendario alle ore 18.30 allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, che sarà arbitrata da Vincenzo Ripa (CAN B) della Sezione di Nocera Inferiore.

A seguire la consueta sontuosa Cerimonia di Chiusura, alla quale interverrà tra le tante illustri autorità ed i numerosi addetti ai lavori anche Salvatore Bagni, commentatore televisivo ed ex amatissimo calciatore di Napoli ed Inter, che ha preannunciato la sua presenza già dal fischio d’inizio della finale Allievi. Un’ulteriore testimonianza del prestigio e della valenza della kermesse cara al Presidente Giovanni Bisogno.

Tutti i risultati delle partite sono consultabili sul sito web www.torneointernazionaledicava.it, dove è anche possibile leggere - grazie al partner tecnologico “LFScouting” - il tabellino delle gare Allievi collegandosi alla specifica categoria della sezione “Calendario-Gare”.

IL PROGRAMMA

Allievi - Trofeo D’Amico
Semifinali (venerdì 12 giugno): Pescara-Avellino (ore 17.00); Bologna-Napoli (ore 18.30).

Giovanissimi - Trofeo Gino Avella
Semifinali (sabato 13 giugno): Casertana-Salernitana (ore 17.00); Juve Stabia-Avellino (ore 18.30).

Mini Giovanissimi - Trofeo Damarila
Semifinali (venerdì 12 giugno): Avellino-Red Lions Piccolo Stadio (ore 17.00); Milan Luigi Vitale-Virtus Junior Napoli (ore 18.30).

Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato
Semifinali (sabato 13 giugno): Boys Caserta Academy-Milan Luigi Vitale (ore 17.00); San Nicola-Promotion Soccer (ore 18.00).

Pulcini - Trofeo Marco Luciano
Quarti di finale (venerdì 12 giugno): Millenium-Atletic Cicciano (ore 16.30); Arenaccia-Dream Soccer (ore 16.30); Diecipiù-Alba Cavese (ore 17.30); Virtus Junior Napoli-Red Lions Piccolo Stadio (ore 17.30).

Primi Calci - Trofeo Catello Mari
Semifinali (venerdì 12 giugno): Millenium-Arenaccia (ore 17.00); Dream Soccer-Social Team Vietri (ore 17.00).

Piccoli Amici - Trofeo Power Tech
Semifinali (venerdì 12 giugno): Alba Cavese-Arenaccia (ore 16.30); Sporting Picentia-Millenium (ore 18.00).

Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; web: www.torneointernazionaledicava.it; email: info@torneointernazionaledicava.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Gli Allievi del Pescara Gli Allievi del Pescara
Foto servizio di Bruno Rispoli Foto servizio di Bruno Rispoli

rank: 10877102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...