Tu sei qui: Economia e TurismoColpo Cavese, arriva il difensore Maraucci
Inserito da (admin), martedì 15 settembre 2015 00:00:00
La USD Cavese 1919 è lieta di annunciare l’accordo con l’esperto difensore Maurizio Maraucci per la stagione in corso. 31 anni compiuti lo scorso 15 aprile, il nuovo aquilotto porta con sé a Cava de’ Tirreni un enorme bagaglio di esperienza in Serie D, a partire dalla lunga militanza tra le fila del Sorrento, culminata con la doppia promozione dall’Interregionale alla Serie C1 dal 2005-2006 al 2007-2008. Ancora “Pro” con le maglie di Aversa Normanna e Pro Patria, con la gioia dell’esordio in Serie B tra le fila del Grosseto nell’annata 2009-2010. In seguito ancora tanta Serie D con Viribus Unitis, Bacoli Sibilla, Pomigliano, Sarnese e Vico Equense, prima di una doppia parentesi nella scorsa annata: avvio di stagione alla Battipagliese, con 14 presenze e 2 reti, prima del trasferimento all’Akragas, culminato con la promozione in Lega Pro.
Maraucci, che mister Longo potrà impiegare sia da difensore centrale che all’occorrenza da quarto basso a destra, si è già allenato con la squadra nella seduta di rifinitura svolta questa mattina al campo “A. Desiderio” di Pregiato e sarà “burocraticamente” disponibile per la gara in programma domani contro l’USD Palmese 1912 (campo neutro e porte chiuse allo stadio “A. Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, con inizio alle ore 15).
Il notiziario odierno ed i convocati per la Palmese
La USD Cavese 1919 comunica che la Lega Nazionale Dilettanti - Dipartimento Interregionale ha acconsentito alla richiesta della società di osservare 1’ di raccoglimento in occasione della gara casalinga contro la Usd Palmese 1912 in memoria del compianto giudice Alfonso Lamberti, uomo di legge, tra l’altro molto apprezzato anche come giurista sportivo, papà della piccola Simonetta, vittima innocente della camorra, alla quale è intitolato lo stadio di Cava de’ Tirreni.
Questa mattina, intanto, la squadra ha svolto la canonica seduta di rifinitura pre-partita, agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Emilio Longo. Lavoro differenziato per il difensore Franco, mentre ha lavorato in gruppo il neo-acquisto Maraucci. Al termine del lavoro mister Longo ha diramato la seguente lista convocati:
PORTIERI: Emanuele Conti 96, Giuseppe Cirillo 97.
DIFENSORI: Antonio Notaroberto 98, Benito Cicerelli 96, Aldo Gazzaneo 96, Gianluca Galullo 97, Davide Mansi 96, Francesco Sabatucci, Pietro Sicignano, Maurizio Maraucci.
CENTROCAMPISTI: Salvatore D’Ancora 95, Giuseppe Petti 96, Alessandro Serrone 96, Domenico Aliperta, Guido Di Deo, Giuseppe Ausiello.
ATTACCANTI: Claudio De Rosa, Giovanni Bongermino 95, Simone D’Anna, Gianmarco Tedesco, Vincenzo Varriale, Antonio Libero Del Sorbo.
Le dichiarazioni di mister Longo
Tre gare in sette giorni: Questi tour de force vanno preparati sul piano fisico, ma maggiormente sul piano mentale. La vittoria di domenica ci ha sicuramente caricati, è stato un carburante di motivazioni. Siamo tornati stanchi dalla Sicilia, ma abbiamo smaltito bene la fatica. In questi casi, vince chi ha più motivazioni.
Torna Claudio De Rosa: Claudio è un elemento fondamentale per questa squadra, ma chi ha giocato finora ha offerto ottime prestazioni. Tutti i calciatori vanno in campo mettendo tutte le loro qualità al servizio della causa.
Bilancio prime due giornate: Abbiamo disputato buone gare, offrendo prestazioni di spessore. Sappiamo bene tutti che questa è una squadra rinnovata per dieci/undicesimi, così come sappiamo che non abbiamo molto tempo per raggiungere i risultati che ci aspettiamo. Accettiamo le critiche, ma non quelle mosse da pregiudizi.
Il nuovo acquisto: Maraucci è già a disposizione del gruppo. Avevamo bisogno di integrare non solo numericamente la rosa e lo abbiamo fatto con un calciatore di sicuro valore.
Il prossimo avversario: La Palmese ha un’ottima ossatura e viaggia sull’entusiasmo che hanno tutte le neopromosse. Abbiamo rispetto per tutte le nostre avversarie, ma in campo proveremo comunque ad imporre il nostro gioco con volontà e corsa.
Ufficio Stampa Giuliano Pisciotta
Fonte: Il Portico
rank: 10578106
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...