Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCorso di Spagnolo a Ravello, venerdì 6 incontro organizzativo con iscritti

Economia e Turismo

Corso di Spagnolo a Ravello, venerdì 6 incontro organizzativo con iscritti

Inserito da (Redazione), martedì 3 novembre 2015 13:46:04

E' fissato per venerdì 6 novembre, alle 16,00, presso il Complesso Monumentale dell'Annunziata di Ravello, l'incontro organizzativo del Corso Professionale di Lingua Spagnola.

Una dozzina in tutto gli iscritti fino ad oggi ma che sono destinati ad aumentare. Altre richieste potranno essere formalizzate anche in occasione dell'incontro di mercoledì alla presenza della docente, la dottoressa Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere e in possesso di Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) che illustrerà tutte le modalità del corso.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Sipario di Luce", con il patrocinio dell'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità", l'Associazione "Praiano Soul", il Comune di Praiano e la stretta collaborazione con l'Hotel "La Bussola" di Amalfi e de "Il Vescovado".

Le lezioni sono tenute da Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere, in possesso di Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Il Corso Professionale di Lingua Spagnola è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo. Infatti, sempre di più oggi le aziende apprezzano quei dipendenti che conoscono lo spagnolo, una lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i piú alti al mondo.

Inoltre si prefissa l'obiettivo principale di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà più in particolare sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione.

Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per svolgere con agilità le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa. Inoltre, è previsto un percorso formativo di perfezionamento della lingua per coloro che hanno già partecipato al corso o che hanno un sufficiente livello di studio dell'idioma e desiderano affinare le loro conoscenze linguistiche.

Per il 2015/2016 le lezioni saranno più ricche di attività utili all'apprendimento, laboratori multimediali, postazioni pc e audio/video, studio specifico della grammatica di base e l'opportunità di un viaggio studio in Spagna al termine delle attività.

Il corso si strutturerà secondo i seguenti criteri

- 4 lezioni frontali mensili con cadenza settimanale

- 1 lezione bonus per approfondimenti lessicali specifici

- Pratica di conversazione sulla base dell'attività lavorativa

- Laboratorio multimediale, sala lettura, postazioni pc e audio/video

- Attività esterne per migliorare la conoscenza della lingua

- Studio del lessico specifico sulla base dell'attività lavorativa svolta dagli allievi

- Viaggio studio in Spagna da concordare in sede.

Sarà possibile concordare, sulla base delle esigenze dei partecipanti, i giorni e l'orario delle lezioni che si svolgeranno al mattino e al pomeriggio. Chi non può assistere all'incontro preliminare, può in ogni caso contattare per informazioni ed iscrizioni sia telefonicamente, via email, Wapp o Facebook.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre

Per informazioni e iscrizioni:

Email: info@sipariodiluce.it

Contatto Facebook: Sipario di Luce o Raffaella Gambardella

Mob. e Wapp: +39 392 9494 181 [Raffaella]

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102817105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, sindaco Coppola al Forum Verso Sud: "Puntare sul turismo culturale per lo sviluppo del Sud Italia"

Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...

Economia e Turismo

Presentato il disegno di legge per le località turistiche, per Sorrento è “un grande passo avanti per non sentirsi ospiti in casa propria”

È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno