Tu sei qui: Economia e TurismoCovid, Campania: contributi a fondo perduto per liberi professionisti
Inserito da (Redazione), venerdì 17 aprile 2020 12:29:33
Regione Campania ha reso noto il bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto destinati ai liberi professionisti e lavoratori autonomi danneggiati dall'epidemia di coronavirus.
L'intervento è finanziato per complessivi euro 80.000.000, di cui:
La Regione Campania si riserva la facoltà di rifinanziamento dell'avviso ovvero, in caso di economie, di disporre di un diverso utilizzo delle medesime.
Contributo a fondo perduto per i liberi professionisti: chi può presentare la domanda
Possono presentare domanda i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020, in possesso dei seguenti requisiti:
Per fatturato si intendono i compensi professionali effettivamente percepiti secondo il principio di cassa al netto dei contributi obbligatori alla Cassa previdenziale e delle spese anticipate per conto del cliente/committente.
Coronavirus Campania: ammontare del contributo erogabile ai liberi professionisti
Il bonus è concesso nella forma di contributo a fondo perduto una tantum, pari a 1.000 euro per ciascun professionista richiedente ed è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l'attuale crisi economico-finanziaria causata dall'emergenza sanitaria da "COVID-19", comprese le misure nazionali previste dal D.L n. 18 del 17 marzo 2020 e dal D.L. del 28 marzo 2020, nei limiti previsti dalla normativa comunitaria.
Termini e modalità di presentazione delle richieste di contributo per i liberi professionisti
La domanda di bonus dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all'indirizzo https://coniprofessionisti.regione.campania.it.
L'invio della domanda di partecipazione sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale dalle ore 10,00 del 24 aprile 2020 alle ore 15,00 del 08 maggio 2020 salvo proroghe.
La registrazione sarà possibile dalle ore 10,00 del 22 aprile 2020.
Fonte: Il Portico
rank: 106552108
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...