Tu sei qui: Economia e TurismoCSI Cava, fine settimana ricco di attività [FOTO]
Inserito da (redazioneip), lunedì 21 maggio 2018 17:53:40
Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di attività per il Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de' Tirreni.
Giovedì scorso allo stadio "Simonetta Lamberti" si è svolto il 31° Concorso Scolastico "Antonio Ragone" con il coinvolgimento dei 4 circoli didattici e dell'Istituto Comprensivo Carducci-Trezza che ha visto la partecipazione di ben 700 alunni che hanno colorito con i colori dell'arcobaleno il manto erboso del S.Lamberti e si sono esibiti in diverse coreografie atte a rappresentare il mondo.
Presenti alla manifestazione tutti i dirigenti scolastici con il neo assessore Raffelina Trapanese nella duplice veste di dirigente e rappresentante dell'istituzione politica cittadina. A far da cornice alla manifestazione un pubblico delle grandi occasioni, con una tribuna stracolma in ogni ordine di posto.
Venerdì il C.S.I. Cava attraverso il presidente della commissione tecnica nazionale della Danza Sportiva nonché vice presidente Regionale Pasquale Scarlino ha partecipato all'incontro tenutosi a Firenze per l'organizzazione della manifestazione nazionale del 5/6 Ottobre prossimo dove il Comitato metelliano parteciperà con una cospicua rappresentanza, data la gran mole di attività che riesce ad organizzare per quanto riguarda il settore della Danza.
Sabato pomeriggio presso la rinnovata struttura - palestra di Pregiato, si è svolto il torneo regionale di tennis tavolo "Mauro e Gino Avella" sia per il la categoria Allievi che per la categoria Open.
Diversi pongisti provenienti da tutta la regione hanno dato vita ad un'entusiasmante manifestazione organizzata nei minimi dettagli dal CSI TT Cava guidato dal presidente Raffaele Della Monica. Alla premiazione presente il presidente regionale del CONI Sergio Roncelli, il presidente della FITET Regionale Paolo Persico e la delegata CONI Provinciale Prof.ssa Paola Berardino, naturalmente con la presenza della signora Rosanna madre e moglie di Mauro e Gino Avella.
In contemporanea presso la struttura di Piazza Amabile in pieno allestimento per il Vertical Monte Finestra si è tenuto un convegno su sport e ambiente. Nella mattinata di domenica con la partecipazione di ben 200 atleti provenienti da
tutta Italia (anche con la presenza di un nordirlandese) si è svolta la IV Edizione del Vertical Monte Finestra. I duecento atleti divisi in due manche sono partiti dalla piazza centrale per raggiungere la Vetta di Monte Finestra a mt. 1800.
Il tempo medio è stato di 60/80 minuti con il record del vincitore che ha fatto registrare un tempo eccezionale 40' e 5" (migliorando il tempo dello scorso anno e aggiudicandosi il trofeo). A far da cornice alla manifestazione il Mini Vertical per i ragazzi delle scuole elementari del territorio. 100 partecipanti divisi in due categorie (60 per le prime e seconde) , (40 per le III,IV e V classi) hanno invaso la città con una mini gara, il tutto con una partecipazione di pubblico eccezionale.
Una tre giorni di sport che ancora una volta ha visto Cava protagonista; il presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino, il presidente del G.S. Canonico S.Lorenzo Antonio del Pomo , il responsabile del Vertical Avv.Michele Petrone unitamente agli amici pongisti si sono dichiarati soddisfatti per le numerose e partecipate iniziative che hanno caratterizzato il fine settimana sportivo della città, culminata in serata con la vittoria della Cavese ai danni del Taranto per la finale play-off del Campionato nazionale di Serie D.
Fonte: Il Portico
rank: 106715105
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...